Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto da zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Per gli acquisti il nostro maxtarget é ben fornito.
Beh metti un capicorda e sei apposto.
Per i cavi non mettere vicino gli rca poi quelli di alimentazione ap con alimentazione non hanno problemi a stare vicino
[Immagine: 1zfa.jpg]

Mi conviene attaccarlo dove sta il pallino rosso o su quello verde?

per un cavo di sezione 25mmq, il fusibile di che amperaggio dovrò metterlo?
Io lo metterei sul rosso. C'è maggiore superficie di contatto e più spazio attorno per il capocorda. Magari già che ci sei aggiungi un dispositivo antisvitamento tipo una rosetta, un controdado, un dado autobloccante, il frenafiletti... ce n'è per tutti i gusti.
(17-11-2015, 04:26 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io lo metterei sul rosso. C'è maggiore superficie di contatto e più spazio attorno per il capocorda. Magari già che ci sei aggiungi un dispositivo antisvitamento tipo una rosetta, un controdado, un dado autobloccante, il frenafiletti... ce n'è per tutti i gusti.

OK, e per il fusibile?? Non so che amperaggio devo mettere.. 5A in meno del fusibile dell'LRX, o non c'entra nulla?
Mettilo uguale. Se hai più ampli mettilo uguale alla somma dei fusibili. Se non trovi lo stesso valore va bene anche più grande. Evita i fusibili in vetro (agu) e usa gli anl o afc.
(17-11-2015, 04:47 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Mettilo uguale. Se hai più ampli mettilo uguale alla somma dei fusibili. Se non trovi lo stesso valore va bene anche più grande. Evita i fusibili in vetro (agu) e usa gli anl o afc.

Perché evitare quelli agu? 
Perchè l'elemento fusibile è saldato ai coperchi, mentre gli afc sono un pezzo unico e quindi più affidabili. Poi ho visto degli agu che se tiri si smontano... sono gli stessi che invece di saltare si sciolgono e addio ampli.
Ok e il portafusibile che devo scrivere per cercarlo su ebay? Sai dirmi l'audison lrx 4.300 che fusibile ha?
(17-11-2015, 05:38 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Perchè l'elemento fusibile è saldato ai coperchi, mentre gli afc sono un pezzo unico e quindi più affidabili. Poi ho visto degli agu che se tiri si smontano... sono gli stessi che invece di saltare si sciolgono e addio ampli.

Perfetto, faccio prima a buttare quello agu comprato su ebay a 2.99€ Smile 
Per il sub che mi consigliate?
Max 150€ (meglio meno) e già in cassa, diciamo che deve arrovare e lo devo solo collegare all'ampli
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12