Il Res è 42mm diametro interno e meno di 2mm la flangia. L'hertz invece è 44mm di diametro interno a cui si aggiunge l'anello flangiato in dotazione; sarà spesso sui 3mm quindi si arriva a circa 50mm di foro, che più o meno è la misura che ricordavo. Ho usato le quote dei datasheet hertz perchè oggi non sono neanche riuscito a passare in macchina.
L'idea di riempire la cavità non è male, si potrebbe ricavare nella schiuma uno scavo cilindrico di 42mm dove inserire il res a filo con il bordo del foro più grande. Però ho paura che la schiuma poliuretanica non sia adatta a lavori precisi (qui anche 1mm di tolleranza cambia le cose) e naturalmente ci sarà da sbattersi per ottenere un risultato non ripugnante esteticamente (e pensate che ancora non ho finito di levigare...). Non esiste un prodotto con la stessa lavorabilità ma un po' più denso? Dovrebbe anche essere rimovibile senza troppo problemi (quindi niente cemento
)
(17-11-2015, 04:22 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]e pensate che ancora non ho finito di levigare...
ma se non sono ancora "finiti"
perchè non spessori con piccoli scarti di mdf + stucco poliestere ?
(facendo dei prefori come ancoraggio)
EDIT:
leggo rimovibile !!!
(17-11-2015, 04:22 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non esiste un prodotto con la stessa lavorabilità ma un po' più denso? Dovrebbe anche essere rimovibile senza troppo problemi (quindi niente cemento )
un giro di neoprene
e lo incastri ben al centro
rimangono un paio di mm a vista
Eh... gli anelli degli space1 li ho fatti completamente a mano con alternativo, raspa e carta vetrata. Sono venuti incredibilmente circolari per quello che mi aspettavo (il taglio con l'alternativo era tutto tranne che circolare). Qui la tolleranza è molto minore, quindi dovrei levigare e provare se entra finchè non entra al pelo. Un altra cosa è che se faccio un altro anello che si incastra a filo nel foro precedente, viene fuori una base d'appoggio che farebbe da flangia esterna, e non so quanto possa influire sulla risposta del tw. Il fatto è che se la Res l'ha fatta ridottissima (più del Detector in seta) ci sarà un motivo.
L'ideale sarebbe fare qualcosa di orientabile ma siamo già nella fantascienza
Nn hai qualcuno che riesce a tornire l alluminio?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non conosco nessuno
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Presumo non hai risolto, adesso sappiamo per certo che lo space1 è 38mm, a te servirebbe interno 42mm, esterno 50mm???
(29-01-2016, 06:10 )maverix Ha scritto: [ -> ]Presumo non hai risolto, adesso sappiamo per certo che lo space1 è 38mm, a te servirebbe interno 42mm, esterno 50mm???
In realtà ancora non ho avuto tempo di provarci... farò un anello in legno partendo dalla punta a tazza della misura più vicina, poi si vedrà. È possibile che i montanti siano da rifare...
Una cosa che non capisco è come usare un anello troppo largo (flangia) possa in qualche modo modificare l'emissione...
Sono ignorante perdonami!