Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio hv165xl in cassa chiusa o reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
va bene grazie a tutti..ora posso chiedervi un altra cosa l'asse cosa significa e come si mette in asse?
in asse = punto di ascolto di fronte al woofer
fuori asse = punto di ascolto col woofer non in asse

in macchina si è sempre in forte fuori asse, non come coi diffusori casalinghi che si mettono sempre in asse al punto di ascolto

quindi orientarlo un pò verso il punto di ascolto ne migliora la risposta alle frequenze medie, che in fuori asse calano parecchio
(12-11-2015, 23:26 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]in asse = punto di ascolto di fronte al woofer
fuori asse = punto di ascolto col woofer non in asse

in macchina si è sempre in forte fuori asse, non come coi diffusori casalinghi che si mettono sempre in asse al punto di ascolto

quindi orientarlo un pò verso il punto di ascolto ne migliora la risposta alle frequenze medie, che in fuori asse calano parecchio

grazie mille
allora sono sceso giu in macchina e ho preso 2 misure..altezza 20 lunghezza 65 profondita 10 fanno 13lt esatti giusto?lo messo sul sito della rockford come misure interne del box ora volevo capire 10cm vanno bene come profondita?..nel senso il wf e 75mm non crea problemi oppure va bene in piu se metto l'antirombo come mi avevate consigliato quale metto e come lo metto?
nessun problema per la profondità
l'antirombo mettilo all'interno, ed anche del fonoassorbente per attenuare i riflessi interni in gamma media
(13-11-2015, 00:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]nessun problema per la profondità
l'antirombo mettilo all'interno, ed anche del fonoassorbente per attenuare i riflessi interni in gamma media

l'antirombo quale mi consigliate e quanto?e quale fondo assorbente e quanto?..quindi non ci fa niente se toccano con il wf?
considera che ai 10cm devi aggiungere lo spessore del legno.. quindi saranno 12cm, no problem

l'antirombo và bene uno qualunque, se vuoi stare sicuro prendi l'Impa

il fonoassorbente.. potresti usare dacron, cascame di lana pressato, filtro per cappe (economico) messo sulle pareti
(13-11-2015, 00:50 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]considera che ai 10cm devi aggiungere lo spessore del legno.. quindi saranno 12cm, no problem

l'antirombo và bene uno qualunque, se vuoi stare sicuro prendi l'Impa

il fonoassorbente.. potresti usare dacron, cascame di lana pressato, filtro per cappe (economico) messo sulle pareti

grazie mille mo vediamo che esce
Cascame.

Dovrebbe limitare l'aumento virtuale di volume a pochi punti percentuale, a differenza di dacron e bugnato, che possono arrivare ad un 20/30%.
(13-11-2015, 00:52 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cascame.

Dovrebbe limitare l'aumento virtuale di volume a pochi punti percentuale, a differenza di dacron e bugnato, che possono arrivare ad un 20/30%.

quindi aspetta faccio uno strato di antirombo su tutte le pareti magari 2 giusto?e poi lo riempio di cascame pressato o non?oppure cosa
Pagine: 1 2 3 4 5