Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Alpine MRV-f405 problema
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti da poco ho installato il fronte anteriore un PS165 di Focal nella mia auto solo che purtroppo mi sono accorto che con il mio Alpine MRV (con crossover integrati) suona ad intermittenza
Mentre usando l ampli del sub sempre alpine ma 3539 con i crossover del kit funziona bene.
Che prove dovrei fare per trovare il problema?
controlla i settaggi dell'MRV.
I settaggi sono apposto
Ho dovuto cambiare due mosfet nel lato che credo vada ai finali: uno palesemente scoppiato e un altro in corto, ha suonato per 3 minuti (tra l'altro ottimamente) ma non sentendo i tweeter ho deciso di spostare gli RCA dal canale 1/2(che tramite uno switch selezionabile trasferisce direttamente a 3/4) direttamente sugli ingressi dei canali 3/4
Risultato 10 secondi di fischi e rumori e poi ampli muto con spia accesa
Ora ne ho altri due dalla parte dell'alimentazione che sembrano essere in corto i piedini esterni tra loro ed in uno il piedino centrale in corto verso terra
Idee?
L'ampli per i settaggi che aveva sembrava fosse usato per un subwoofer.
cambiarli tutti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se volessi fare delle misurazioni in tensione cosa mi converrebbe controllare?
sarebbe a dire? cambia i mosfet in corto e prova a vedere se si accende correttamente (sotto fusibile e amperometro).

Lasciato in assistenza alpine risposta
Non producono più il ricambio
Qualcuno che di mestiere risolva queste magagne e che (ovviamente pagato) prende in carica il mio problema?
Sarebbe un peccato buttarlo veramente
Il ricambio sarebbe?

Devo andare ancora a ritirarlo.. Lavoro permettendo
Mi é stato proposto il cambio con un alpine PDX-F4 per 207€
Ottimo amplificatore sembra, ai livelli del mio mancano solo crossover porcocane...
Che faccio?
Pagine: 1 2