Come suona la serie aq dell'audioquest (Ex steg da quanto ho letto). In particolare, avete mai provato l' aq190 o l'aq150? Li ho trovati a prezzi davvero vantaggiosi. Li utilizzerei Su un due vie entry level tipo un hertz esk 165 o morel tempo,gia dotati di passivo, in quanto l'amplificatore non ha tagli (e nemmeno la mia autoradio)
Non sono male... però pagali poco.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(17-11-2015, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non sono male... però pagali poco.
Ad esempio un aq190 a 25€.. Dovrebbe essere 75w rms quindi lo userei sul fronte, ma mi chiedo: sono al pari di altri old school o steg Qmos tipo i 75.2? valgono di più degli amplificatori moderni tipo sony da mercatone?
(17-11-2015, 16:16 )anto1201 Ha scritto: [ -> ] (17-11-2015, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non sono male... però pagali poco.
Ad esempio un aq190 a 25€.. Dovrebbe essere 75w rms quindi lo userei sul fronte, ma mi chiedo: sono al pari di altri old school o steg Qmos tipo i 75.2? valgono di più degli amplificatori moderni tipo sony da mercatone?
Sicuramente i watt dichiarati sono quelli reali, se non di più... Per un entry level secondo me è ottimo.
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
(17-11-2015, 18:02 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ] (17-11-2015, 16:16 )anto1201 Ha scritto: [ -> ] (17-11-2015, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non sono male... però pagali poco.
Sicuramente i watt dichiarati sono quelli reali, se non di più... Per un entry level secondo me è ottimo.
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Le uniche pecche forse sono i connettori per gli ap l'assenza di un fusibile dietro e crossover
quasi tutti gli old school sono così, senza fusibile o crossover. Per me è anche meglio perché i cross sugli ampli spesso non sono precisi e comunque è un elemento in più sul percorso del segnale che potrebbe degradarlo.
io ho due Audioquest , un aq70 e un 150, e ti posso assicurare che non sono affato male.. mi ha stupito parecchio proprio il più piccolo, energico , performante , nessuna regolazione, suona e basta, e anche forte.. Sono finali robusti e forse sottovalutati nel mercato, io mi sento di suggerirli senza problemi per averli provati e confrontati di persona....su un kit entry level ne hai d'avanzo...
Un AQ 190 a 25€ non ha senso, vale decisamente di più...
l'unico difetto vero dei vecchi audioquest sono le indecenti contattiere.
per il resto, considerando i prezzi a cui si trovano (purchè integri; visto che parecchi di essi sono stati impietosamente "smanacciati" al fine di improbabili tweak) vale la pena provarli.
(17-11-2015, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]quasi tutti gli old school sono così, senza fusibile o crossover. Per me è anche meglio perché i cross sugli ampli spesso non sono precisi e comunque è un elemento in più sul percorso del segnale che potrebbe degradarlo.
tradizione "high end" vuole che nn ci sia alcunchè di filtri, su di un ampli.
si è pagato lo scotto, a favore della versatilità; ricordiamoci che negli anni 80-90 non esistevano i dsp; o si andava di full passive, o si usavano rumorosissimi (e a volte anche pessimi in termini timbrici) x-over attivi esterni.
(17-11-2015, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]quasi tutti gli old school sono così, senza fusibile o crossover. Per me è anche meglio perché i cross sugli ampli spesso non sono precisi e comunque è un elemento in più sul percorso del segnale che potrebbe degradarlo.
(17-11-2015, 22:30 )Bioss Ha scritto: [ -> ]io ho due Audioquest , un aq70 e un 150, e ti posso assicurare che non sono affato male.. mi ha stupito parecchio proprio il più piccolo, energico , performante , nessuna regolazione, suona e basta, e anche forte.. Sono finali robusti e forse sottovalutati nel mercato, io mi sento di suggerirli senza problemi per averli provati e confrontati di persona....su un kit entry level ne hai d'avanzo...
Un AQ 190 a 25€ non ha senso, vale decisamente di più...
(18-11-2015, 05:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]l'unico difetto vero dei vecchi audioquest sono le indecenti contattiere.
per il resto, considerando i prezzi a cui si trovano (purchè integri; visto che parecchi di essi sono stati impietosamente "smanacciati" al fine di improbabili tweak) vale la pena provarli.
Beh, mi avete fatto venire voglia di prenderlo
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
se il venditore mi manda le foto dei componenti interni per vedere le condizioni dei Cap a 25€ sarebbe un affare allora. Quindi per i tagli ci penserà il crossover del kit?