Sto pensando anche di abbandonare il progetto, un sogno che non si avvera ancora una volta, tutte queste complicazioni non me le sarei mai aspettate
Quali complicazioni?
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(19-11-2015, 22:41 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Quali complicazioni?
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Portiera con forme strane, difficoltà di fissaggio anello alla lamiera vista la forma irregolare della stessa. Ho visto che potrei fare come quel ragazzo con l'Audi a3 (di cui non ricordo il nome
) come consigliava maverix, ma non saprei come iniziare, cioè come faccio a resinare sulla Portiera? Di solito resino sul pile. Se resino in macchina, l'odore sei solventi non sarà fortissimo? Già in ambienti aperti rimane per tantissimo tempo, figuriamoci in auto!
..un bel casino.. o ti fai tutta la cartella in vtr, oppure si può pensare a dei woofer in kick panel.. oppure un 3 vie con woofer sottosedile, come sulle bmw
(19-11-2015, 23:19 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]..un bel casino.. o ti fai tutta la cartella in vtr, oppure si può pensare a dei woofer in kick panel.. oppure un 3 vie con woofer sottosedile, come sulle bmw
E qui nascono altri tre problemi: creare la cartella tutta in vtr la vedo una cosa molto difficile, non ci provo nemmeno perché conosco i miei limiti
sotto sedile c'è pochissimo spazio, quasi nullo, e il sedile guidatore ha sotto un portaoggetti, l'unico, oltre alle due tasche (non ha nemmeno il cassettino portaoggetti nel cruscotto!!) e per i kicker panel non c'è spazio, è un auto strettissima. Però non lo so, se sono le uniche soluzioni possibili vista la portiera mi sa che mi vedo costretto a creare i kicker panel. L'auto ha soli 40.000km e dovrò tenerla ancora per molti anni, quindi devo trovare per forza una soluzione, a meno che compro delle coassiali migliori da 10cm da mettere a cruscotto, ma vorrei evitare.
Non puoi rifare solo parte della cartella? tagli un angolo della cartella, tagli la lamiera dietro, fissi un anello alla lamiera, resini quella parte e poi crei un raccordo tra la parte in resina e la cartella.
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(19-11-2015, 23:48 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non puoi rifare solo parte della cartella? tagli un angolo della cartella, tagli la lamiera dietro, fissi un anello alla lamiera, resini quella parte e poi crei un raccordo tra la parte in resina e la cartella.
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Questa è l'idea che mi piace di più e che sembra più fattibile. Però non riesco a capire quale parte resinare e come creare un raccordo. Nel senso, l'anello deve essere fissato alla lamiera e la cartella si deve poter smontare, quindi cosa vado a resinare nella parte della lamiera? E questo raccordo come lo creo, che forma gli do? Deve fare in modo da incastrarsi con l'anello ma non essere un'unica struttura come ho fatto io in precedenza con le tasche giusto?
Puoi fissare l'anello e lasciarlo così, poi crei con la resina una struttura che lo copre ma non lo tocca, e questa serve per tenere la griglia. Poi avrà un bordo che va a sovrapporsi per qualche centimetro sul bordo della cartella tagliata. Ci vuole precisione ma almeno non è un elemento strutturale e non devi farlo troppo pesante. Inoltre se devi cambiare altoparlante non smonti tutta la cartella. Non so se mi sono spiegato bene...
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(19-11-2015, 23:07 )anto1201 Ha scritto: [ -> ] (19-11-2015, 22:41 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Quali complicazioni?
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Portiera con forme strane, difficoltà di fissaggio anello alla lamiera vista la forma irregolare della stessa. Ho visto che potrei fare come quel ragazzo con l'Audi a3 (di cui non ricordo il nome ) come consigliava maverix, ma non saprei come iniziare, cioè come faccio a resinare sulla Portiera? Di solito resino sul pile. Se resino in macchina, l'odore sei solventi non sarà fortissimo? Già in ambienti aperti rimane per tantissimo tempo, figuriamoci in auto!
Se per te tutto questo è difficile
O ti fai aiutare da qualcuno capace
Oppure ti rivolgi da un istallatore
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L'odore di resina durerà forse al massimo 2 giorni. Capisco lo sconforto, ma non siamo in un campo facile, non ci si improvvisa e c'è da sgobbare. Poi dopo l'esperienza, sudore e qualche fallimento arrivano i risultati. Non si nasce imparati, sai quanti pastrocchi abbiamo fatto tutti quanti?
Hai 2 strade:
1 un installatore, lo paghi (dev'essere bravo e onesto però...)
2 lo fai tu, chiedi, studia e cimentati, occorre un minimo di manualità, il resto lo si impara.