(19-11-2015, 20:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ma anche quelli online non funzionano. Hai guardato se CrossPc ha l'implementazione del Čebyšëv? (lo scrivo così per la prima e ultima volta )
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'ho chiesto proprio perché non volevo installare crosspc....
é molto che non lo uso, non sò nemmeno se gira su win10...
Qualche anima pia che ha un software più recente che può calcolarlo?
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
audio for windows.
detto ciò, se vuoi usare un calcolatore online, e visto che parliamo di un tweeter, dovresti implementare una zobel, linearizzarne il modulo, così da avere un risposta lineare, prossima alla Re.
a quel punto puoi affidarti a un buon calcolatore.
magari c'è anche una gui nella nuova versione? ma nuova quanto?
(20-11-2015, 02:58 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]audio for windows.
detto ciò, se vuoi usare un calcolatore online, e visto che parliamo di un tweeter, dovresti implementare una zobel, linearizzarne il modulo, così da avere un risposta lineare, prossima alla Re.
a quel punto puoi affidarti a un buon calcolatore.
Non lo ho e so che non costa proprio poco...
Dai datasheet non mi sembra che i due componenti abbiano bisogno di una rete di compensazione, non ci sono picchi anomali.
(20-11-2015, 05:04 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]http://www.audioplay.it/cross-pc-5-0/
Grazie, non sapevo fosse uscita una nuova versione, finalmente con interfaccia grafica!! l'ho provata, ma forse quella precendente in dos era più completa aveva anche un database altoparlanti....
cmq da un paio di prove e calcolatori è uscito questo:
Ora mi ricordo perchè 10 anni fa ho deciso di passare ai crossover attivi!!!
))))
CIAO!
È già qualcosa! A questo punto non si fanno prove e misurazioni in auto per vedere se il taglio è proprio quello?
Domanda per Max: mi hanno insegnato che il chebyshev ha un'ottima risposta in stop-band a parità di ordine con gli altri filtri, ma ha del ripple in banda passante. Come mai si usa in campo audio?
proprio sfruttandolo, il ripple.
^_^
È cambiata la destinazione degli altoparlanti, saranno installati sulla megane Coupé (copione) di mio fratello... Se riesco a convincerlo la sorgente sarà una P80. A lui piace l'Alpine137bti... Che schifezza...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..e per il tuo impianto? Faital?