Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio sub e relativa box
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Ciao a tutti, vi illustro intanto il progetto del mio impianto
Sorgente Clarion cz703e
Fa kit morel tempo 6
Ampli Audison Lrx 4.300

Vengo quindi al dunque.. mi hanno consigliato come sub o un coral hds o un hert es.

Ascolto prevalentemente rap, ma passo praticamente per tutti i generi musicali, quindi vorrei un basso che vada bene sempre o quasi.

Il budget è di 150€ totali, compreso legno e tutto (mi fanno un regalo e quello possono spendere)

Vorrei cercare inoltre di non annullare il baule già non spaziosissimo (grande punto).

A voi la parola, su quale sub acquistare e se fare una cassa chiusa o reflex.

Comunque quello che mi aspetto dal basso è che sia idoneo a essere ascoltato normalmente senza che sovrasti tutto il restp, ma che possa essere volendo anche spinto un po' in su con il volume.

Grazie a chi potrà aiutarmi
Per me in chiusa ottieni un buon risultato! Ma le portiere le hai trattate?
Sto comprando tutti i pezzi e farò tutto insieme. Solo portiere anteriori comunque no?(butylsound gold+pasta brax)

Meglio l'hertz vero? Ma che modello che di es ne esistono diversi?

Che multistrato posso usare?
Mdf.. È il "nome" del legno.. Medium density.. Puoi prenderlo di spessore 1.9cm..

Inviato dal mio iPhone 4s
Oppure multistrato fenolico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Es200 es250 e se ricordo bene es300
il nuovo modello es250.5 sta a poco più di 100€. Un es300.5 costa di più ma ci si sta comunque nei 150€ magari rimandando la moquette.

Quale va meglio? Avevo comunque pensato alla cassa chiusa, mi dite se potete caratteristiche di ognuno e relativi litraggi?

Ho visto anche ci sono v cone e altri normali.. Differenze?
Quelli nuovi sono v-cone. I progetti li trovi nel manuale che si trova su internet

I v cone quindi sono migliori?

Meglio mettere un es300 o un es250?

Hanno qualche tipo di problema riscontrato da molti?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15