Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ciare PA 057
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi!

Qualcuno conosce questa serie di Ciare? Li avete mai usati in ambito Car?

Vorrei inserirlo nel triangolo dello specchietto tagliato a 500 Hz passaalto, di che volume minimo ha bisogno per suonare a 25 w rms?

Grazie anticipatamente! Smile
non sono molto adatti per uso automotive, nascono per fare le sonorizzazioni public address, tipo musichetta di sottofondo nei negozi, e sono fatti per lavorare in aria libera senza cassa.

ma vorresti usarli come fullrange?
Hai fatto caso che è 16ohm vero?
(24-11-2015, 07:13 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]non sono molto adatti per uso automotive, nascono per fare le sonorizzazioni public address, tipo musichetta di sottofondo nei negozi, e sono fatti per lavorare in aria libera senza cassa.

ma vorresti usarli come fullrange?

Vorrrei usarli come medi da tagliare abbastanza in alto e rifinire con il mio ht 18 della hertz!
Essendo da aria libera in cassa chiusa quale difetto o problema possono darmi?

Per l'impedenza credo non ci siano problemi perchè farò filtrare in passivo!
Il problema è che devi dargli 4 volte la potenza che daresti a un 4ohm. Ma il faital 3fe22 per esempio non va bene? È un 3" ma non c'è confronto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(24-11-2015, 20:45 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il problema è che devi dargli 4 volte la potenza che daresti a un 4ohm. Ma il faital 3fe22 per esempio non va bene? È un 3" ma non c'è confronto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nel triangolo dello specchietto li vedo grandini..

Mi avevano consigliato i PA 065 che sono 8 ohm e a detta di chi li ha provati suonano bene.

Altrimenti ho visto i TB da 2" che sono full range ma il sito è per metà in cinese e mi sa di cinesata, corregetemi se sbaglio!
TB è cinese ma i prodotti valgono quello che costano e sono usati da altri marchi più famosi tipo Logitech.

Altrimenti un mid a cupola con camera posteriore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Piuttosto, se hai un 2 vie e l'ht18 come accade spesso strilla troppo e non scende abbastanza, invece di metterci in mezzo un mid è più sensato cambiare tweeter con uno più qualitativo e che scenda di più, lo orienti a dovere e il risultato è garantito anche senza un supertweeter.
Se la situazione è un'altra si vedrà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(25-11-2015, 03:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Piuttosto, se hai un 2 vie e l'ht18 come accade spesso strilla troppo e non scende abbastanza, invece di metterci in mezzo un mid è più sensato cambiare tweeter con uno più qualitativo e che scenda di più, lo orienti a dovere e il risultato è garantito anche senza un supertweeter.
Se la situazione è un'altra si vedrà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho un 3 vie con medio da 100 in porta ma mi rimane all'altezza del ginocchio e non lo sento, mentre il wf è all'altezza dei piedi e secondo me non si sentirebbe bene anche se tagliato più alto.

Ho un esk 163S, vorrei modificare il medio e portarlo più in alto poi rifare il crx ma senza dover smontare di nuovo mezza auto..

Dici che il fullrange della TB può fare al caso mio?
Modificare un kit 3 vie entry level non è una buona idea... già è difficile orientare bene 6 altoparlanti, poi rifare anche il cross infilandoci un medio che non è il suo è un lavoro complesso che non assicura la resa di finale. Porta il medio più in alto rifacendo i triangoli con la vetroresina. Più che altro se l'unico posto in cui potevi mettere il medio era ad altezza ginocchio, era meglio prendere un 2 vie fin da subito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3