Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(29-11-2015, 10:26 )beppe Ha scritto: [ -> ]silver che intendi per ..perigliosa???

Grazie per il sito...

Con speculare Marco intendeva, stesso equipaggiamento anteriore e posteriore, in modo da non avere differenze acustiche.

Con Perigliosa, intendevo dire che la considerazione di Marco è idonea, e ti evita i grattacapi derivanti dalla scelta di componenti da abbinare a ciò che già hai in tuo possesso, componenti da scegliere con criterio per avere una buona omogeneità dell'insieme.
ah ecco....certo non posso dire altrimenti è verissimo ...in effetti si ho una macchina spaziosa ma non voglio mettere sub per tantissimi motivi,...se hai gli stessi componenti eviti problematiche varie di assemblaggio anche se....alle volte a sto punto sarebbe preferibile mettere un ampli 4 canali, solo che è difficile trovarne uno lineare senza tasti di configurazione passa alto ..basso ecc.....a poco prezzo....si lo so che cerco la luna ma.....mai dire mai no? se poi sapresti consigliarmi tu o Marco qualcosa.....bè....io sono sempre tutt'orecchi non sono ottuso...a fissarmi su delle cose....e poi in questo campo fissarsi significherebbe essere un po' cogl.....e scusate il termine ma è una mia personale considerazione....
l'ampli che ho io ..l'alpine 3506 è buon ottima qualità ...ampiezza del suono...delle frequenze tutte... intendo tutte..alti medi bassi...senza che una sia migliore o peggiore delle altre...molto lineare...morbido e caldo....ma....poca potenza.....
anche per quello avevo optato per gli abola....potenza e qualità messe insieme...cose non facile per tanti...e di ampli ne ho sentiti...chissà magari le configurazioni ..l'auto ..il sistema audio magari non fosse idoneo ma.....non ce ne so tanti che hanno queste caratteristiche...qualcuno dirà ma tu cerchi la luna....e c'hai pure ragione ma di sti tempi i soldi so pochi e bisogna inventarsi qualcosa....
Se sei così fissato da non volere crossover anche escludibili puoi prendere un ampli qualunque e portarlo da un tecnico che ti esclude quella sezione. Di solito non è un lavoro complesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
che cazzata ..comprare un ampli per portarlo dal tecnico...per farlo bloccare tanto vale prenderlo senza nulla ti pare?
e poi mio caro amico....se mi concedi il termine gli amplificatori in flat cioè senza regolazioni a zero lineari, riproducono tutta la fascia della gamma di frequenze che ci sono nel brano musicale...esattamente lineare per come è il brano senza alterare la scena ,musicale che si ascolta senza compromessi di crossover alterando quel tono o quell'altro...ma....questo è un discorso personale ad ognuno il proprio gusto...
(29-11-2015, 08:49 )beppe Ha scritto: [ -> ]l'ampli 3539 lo consigli.....lo hai provato o lo hai sentito o cosa?

Sono partito in configurazione 3539 suila mediobassa e 3540 sulla medioalta, dopo poco ho trovato un'altro 3539 e montati in dual stereo, ovvero uno per sx e uno per dx. Ora ho an he un 3537, e provai un 3554, il quattro canali. Tra tutti preferisco il 3539 a gamma intera.
Ma quale gusto personale? Tutti gli amplificatori per essere considerati tali hanno una risposta in frequenza PIATTA su tutto lo spettro audio. Il crossover elimina alcune bande per incrociare gli altoparlanti ma non cambia la risposta in frequenza in banda passante. Tu stai parlando dell'equalizzatore... Allora tutti gli ampli con il crossover buttiamoli via perché alterano il messaggio musicale! Possiamo disattivarlo, ma perché mai... tutti nella spazzatura. Anche tutti gli ampli home con il controllo bass e treble e a volte anche mid? buttiamoli tutti.
Un conto è evitare di usare i controlli dell'ampli, cosa che faccio anche io, un altro è battezzare un prodotto come inferiore perché sono stati inseriti; e visto che ce ne sono tanti e validi, la cazzata è proprio quella di escluderli a priori.
Ah, usa meno la parola "lineare" perché ha un significato ben preciso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I synthesis ancora nuovi si trovano volendo Big Grin
Meno c'è sul segnale meglio é, d'accordo pure io con te.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8