Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Golf MK6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao a tutti...allora...dopo una breve pausa di riflessione durata circa un mesetto ho ordinato una coppia di Scan Speak D3004/602000...l'idea è quella di metterli a montante orientati verso il punto d'ascolto...si troverebbero a circa 60/65cm dal woofer situato nella parte bassa della portiera...qualcuno ha qualche consiglio???qualcuno li ha provati con orientamenti diversi???
Ragazzi una domanda: il positivo nel vano motore meglio prenderlo direttamente dal morsetto della batteria oppure collegarlo sulla barra della scatola fusibili??
Dalla batteria
quindi pur avendo la possibilità di utilizzare un posto vuoto sulla barra conviene sempre prendere il positivo diretto dalla batteria...ok, grazie...ho chiesto perchè oggi parlando con un ragazzo che faceva gare di sound quality mi diceva che se si ha la possibilità di utilizzare un posto vuoto sulla barra era meglio rispetto al morsetto...
Io non ho nessuna barra nella scatola dei fusibili... Se per esempio vuoi collegare un 50mmq c'è lo spazio?
Io ho collegato il 35mmq li dove si vede il fusibile arancione (aggiunto da me).

[Immagine: 66932f76d899ddf31d1259bddeed6e59.jpg]
Allora, adesso piove e non riesco a controllare, comunque, sia su golf 4 che 5 a fianco della batteria c'è la scatola fusibili, il positivo della batteria arriva a questa barra con i fori filettati dove si possono mettere i fusibili che dovrebbero essere ANL e da li partono i cavi delle varie utenze...se ci fosse un posto libero si potrebbe evitare di utilizzare un posta fusibile esterno...alla fine è di plastica il coperchio quindi lo spazio lo si può creare...altrimenti vado sul classico...positivo diretto e a 20cm porta fusibile e ho risolto il problema...era per tenere in ordine il vano motore...possibile che comunque mi stia sbagliando e sulla golf 6 non ci sia...devo controllare.
Da me sono circa 60 fusibili a lama tutti vicini e montati su faston... ora ho capito la differenza.
Anche sulla mia, ma i 2 da 80A in foto credo siano i generali delle 2 rispettive scatole fusibili, una vano motore e una abitacolo.

Almeno ho sempre creduto sia così!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quella barra è un pezzo unico con il morsetto, quindi va benissimo come lo hai collegato. Piuttosto presumo che quel fusibile da 30a lo cambierai se il 35mm va dietro e ci colleghi gli ampli e il resto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7