(16-02-2016, 17:43 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Ok partiamo dalla cosa più basilare
Pensavo di usare l stp silver
E di fare 3 strati sulla lamiera esterna uno sulla lamiera Interna e uno sulla cartella
Può bastare?
Oppure in alternativa per la lamiera esterna di usare un foglio di stp gold aero(o stp bomb aero)e fare altri 2 strati del silver
Quale dei due sarebbe la migliore?
Sulla cartella lo valuterei in seguito all'ascolto se occorre, invece sulla lamiera interna ti posto un paio di foto:
Porta destra, alla destra vedi la barra anti-intrusione, su tutta la porta ho usato uno strato e nella zona woofer ho raddoppiato (la parte sotto la barra fino a metà porta). A sinistra vi è la lamiera interna, anche quella è tutta rivestita con butyflex (tu metterai l'stp, è lo stesso) e "braxata". E poi l'ho rivestita anche all'esterno, dove si fissa la cartella. In questo modo la rinforzi veramente, e lo reputo il modo migliore. Nella mia "ignoranza" reputo la lamiera interna quella che non viene trattata a dovere, si tende a chiudere i fori di servizio e via, invece è quella più esile di solito, quella esterna ha perlomeno la barra e altre cose che la rinforzano un pò.
Questa è la porta sinistra, rivestita fino alle guarnizioni...(tolto vetro, alzavetro e serratura).
Infine, dopo aver provedduto con espedienti a piacimento a rinforzare i fori di servizio più grandi, rivesti "ancora" la lamiera interna. Qui la brax, non sarebbe obbligata, non hai il pericolo della "riflessione" della pellicola, io l'ho messa comunque.
Queste porte, con gli attuali 8pr200 che sparano come dannati (tagliati a 20 hz per farli muovere...), si comportano davvero bene, quasi come una cassa reflex, impedenza misurata alla mano...suonano da paura senza la minima vibrazione.
Per questo reputo eccessivo mettere 3 strati per la lamiera esterna, va bene il raddoppio zona woofer (tipo una striscia 35cm circa larga e 25cm circa alta, valuta tu); reputo invece importante curare TUTTA la porta. Ah, all'inizio vedi il butyflex, poi finito il rotolo sono andato di stp, vai direttamente con quello, l'Anticor S è favoloso.
Spero ti sia d'aiuto, non vuole essere un vanto, e scusa per le foto e il "pippone" prolisso...