(05-03-2016, 03:14 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il conto sul foglio non mi è mai interessato, semmai al metro quadro. Fai i conti....
Mic, scheda, e software, per le misure.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Ok ok
(05-03-2016, 03:16 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Si certo, microfono, scheda audio, software e non da meno saperci aggeggiare e interpretare i risultati, lungi da me tutto ciò, inizio a capire ora qualche piccola nozione elementare, riporto ciò che disse Dario. Per carità non voglio che sia un vanto, può darsi benissimo che le porte della Grande Punto si prestino bene per vari motivi, ma i pronostici non erano per una risposta del genere, la misurazione l'abbiamo fatta partire da 40hz per precauzione e sono già lineari da quella frequenza (li abbiamo tagliati a 20hz...), chiaramente con il sub saranno sgravati da tutto ciò. Io attribuisco molto di ciò alla inso, poi mi sbaglierò, il risultato è stato ben oltre ciò che ci si aspettava.
Detto questo io valuterei il materiale che usa Marco, visto che sembra più o meno equivalente all'stp anticor-s (che se non sbaglio ha rimpiazzato il "vecchio" gold), specie se risparmi in costo. Un foglio quanto pesa, quasi 1 kg? Le ultime 2 volte ho preso mezze confezioni (5 fogli), a occhio e croce mi sembravano 4/5 kg (forse meno?). Considera che conta il peso, ma anche la lavorabilità e l'efficacia nel tempo, io mi baserei su prodotti comprovati.
Eh lo so, da un po gira anche a me cimentarmi con le misurazioni,ma faccio una cosa per volta,tempo al tempo e vedremo cosa esce fuori
Oggi ho fatto un po di spese
Mi sono fidato di due persone e ho scelto questo materiale insonorizzante
Gladen aero butyl e gladen aero multi
I pesi si riferiscono a un foglio intero
Questo è invece il peso del materiale insonorizzante che avevo già (vecchio reperto trovato facendo pulizia in garage,installato quasi 10anni fa sulla mia vecchia installazione)da premettere che questo foglio è più grande rispetto a quelli gladen
Spese per spese ho preso anche questo
E ho iniziato a fare le sagome del doppiofondo.
Avevo fatto un mezzo disegno in 3d sul computer,e mi rendeva poco l idea
Forse man mano che lo costruisco riuscirò a farmi l idea
Questo è il mio baule,ogni idea è ben accetta su qualsiasi ipotetica modifica/integrazione
Foto con il doppiofondo originale
Il di sotto del doppiofondo (si lo so,il disordine dei cavi,ma saranno tutti sistemati appena creo il doppiofondo)
Particolare del doppiofondo originale
Il cartoncino che si vede è la sagoma di base per il primo taglio
Questa è la bozza sulla predisposizione dei finali