Questa mattina anche la seconda porta è stata insonorizzata
Mi è stata un po più difficoltosa,forse per la posizione e l infilare le mani dentro la portiera
Bacchettando dall esterno sembra bacchettare su un muro di cemento,tante che mi sono fatto male alle nocche
)
La solizione supporto wf è la seguente
Anello in multistrato spessore 2 cm
Ancorato alla lamiera con perni m5
L anello dalla parte che tocca la lamiera,è stato svasato,per cercare di evitare di intubarlo
Su tutti e due i lati dell anello è stato applicato uno strato di neoprene per evitare ipotetiche vibrazioni dello stesso
In queste foto si nota l insonorizzazione,il particolare dello svasamento e cablaggio con connettori
Ho trovato solo una piccola difficoltà, su tutti e due i pannelli
Nel chiudere il pannello porta,sotto il wf,distanziato circa 3/4 cm c'è la vite di fissaggio che per inserirla dovevo forzare un po la plastica verso la lamiera
Forse è dico forse potrebbe essere l anello troppo alto sul lato dove c'è il porta oggetti? C'è un modo concreto per controllare se effettivamente tocca li o è l insonorizzante che tra lamiera Interna e insonorizzante pannello porta mi crei spessore?
Per il passaggio cavi nella portiera ho trovato questa soluzione senza forare la lamiera e senza dover modificare i connettori (Nn c'è molto spazio nei miei connettori)
Appena dietro il connettore porta c'è un tappo in plastica,non è stato semplice estrarlo visto che si trova in un posto abbastanza scomodo
Ho forato il giusto per poterci passare il cavo (calzato)
E l.ho fatto entrate nel passa cavi originale
Dando la giusta lunghezza il cavo Nn intralcia l apertura e la chiusura della porta