Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Houdini hi fi car
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50
Beh allora complimenti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ecco...un altro po' d ascolto,con il sub questa volta
bhe...il sub va...viaggia abbastanza,forse un po troppo in certi casi Big Grin Big Grin
con i tagli che ho scritto qualche post precedente,ho attivato i ritardi
eh beh...la cosa qui inizia a cambiare e inizia anche a essere piacevole nel provare varie tracce e vari settaggi
di base,ho inserito dei valori misurati con il metro,almeno per avere un punto di partenza
e ho fatto alcune prove tra ritardi on e ritardi off Tongue
ora si inizia a vedere qualcosina,ma giusto qualcosina
temporaneamente i tagli e pendenze sembrano valide,ci sarà sicuramente da giocare e modo di ascoltare
come prima impressione con i ritardi impostati in quella maniera è questa
[Immagine: wthiiu.jpg]

dove la linea orizzontale nera è il cruscotto
la linea orizzontale verde è la fine del cruscotto
con i ritardi temporali la presenza voce(mi sono concentrato solo sulla voce),riesco a percepirla dove vedete il cerchio verde
come profondità tra cruscotto e parabrezza

dubbio,prima che mi metto al lavoro:
mi ritrovo ad avere come valore più lontano il wf destro
nel procedere con la sistemazione per il lato sinistro,devo prendere il considerazione l'ap più lontano tra medio e tw?giusto?o devo prendere in considerazione proprio il wf? Huh

per il resto,mi sa che dovrò rismontare le portiere,per cercare di capire quali sono i punti dove si creano le vibrazioni
per non parlare del sub,se gli dai in pasto una bella traccia carica,roba che butta giù la plafoniera... Dodgy
(02-04-2016, 02:26 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]ecco...un altro po' d ascolto,con il sub questa volta
bhe...il sub va...viaggia abbastanza,forse un po troppo in certi casi  Big Grin  Big Grin
eh beh...la cosa qui inizia a cambiare e inizia anche a essere piacevole nel provare varie tracce e vari settaggi
di base,ho inserito dei valori misurati con il metro,almeno per avere un punto di partenza
e ho fatto alcune prove tra ritardi on e ritardi off  Tongue
temporaneamente i tagli e pendenze sembrano valide,ci sarà sicuramente da giocare e modo di ascoltare

con i ritardi temporali la presenza voce(mi sono concentrato solo sulla voce),riesco a percepirla dove vedete il cerchio verde

nel procedere con la sistemazione per il lato sinistro,devo prendere il considerazione l'ap più lontano tra medio e tw?giusto?o devo prendere in considerazione proprio il wf?  Huh

per il resto,mi sa che dovrò rismontare le portiere,per cercare di capire quali sono i punti dove si creano le vibrazioni
per non parlare del sub,se gli dai in pasto una bella traccia carica,roba che butta giù la plafoniera...   Dodgy
Eh eh...io ho messo 4 fogli di anticor sul tetto per eliminare la plafoniera che ballava... Big Grin
Il fatto che i "destri" sono più lontani con la p99 dovrebbe andare bene, come altezza il centro sembra andare bene, semmai se i pallini sono gli estremi, a mio avviso, devi spostare il "centro" più a sinistra, sempre che interpreto bene io il tuo grafico.
(02-04-2016, 02:40 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(02-04-2016, 02:26 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]ecco...un altro po' d ascolto,con il sub questa volta
bhe...il sub va...viaggia abbastanza,forse un po troppo in certi casi  Big Grin  Big Grin
e ho fatto alcune prove tra ritardi on e ritardi off  Tongue

nel procedere con la sistemazione per il lato sinistro,devo prendere il considerazione l'ap più lontano tra medio e tw?giusto?o devo prendere in considerazione proprio il wf?  Huh

per non parlare del sub,se gli dai in pasto una bella traccia carica,roba che butta giù la plafoniera...   Dodgy
Eh eh...io ho messo 4 fogli di anticor sul tetto per eliminare la plafoniera che ballava... Big Grin
Il fatto che i "destri" sono più lontani con la p99 dovrebbe andare bene, come altezza il centro sembra andare bene, semmai se i pallini sono gli estremi, a mio avviso, devi spostare il "centro" più a sinistra, sempre che interpreto bene io il tuo grafico.

insonorizzare il tetto Confused ehm...bhe questa cosa l ho ipotizzata post risultato.
ma smontare tutto il tetto non credo di riuscirci da solo.
i pallini azzurri li ho intesi come mid e tw
sul spostare un po' più a sinistra su questa cosa credo che sia doveroso farla,
ma come detto prima non so che ap prendere in considerazione come punto di riferimento più lontano
quello più lontano tra mid e tw o devo prendere in considerazione il wf(visto che fisicamente sul lato destro è il più lontano dal punto d ascolto(anche se,immagino che il wf riproducendo solo basse frequenze,ha un ruolo in un certo modo marginale rispetto al mid e tw)corregetemi se ho sbagliato qualcosa
Non dovrebbero essere i più vicini visto che si ritardano i canali vicini cioè il lato sinistro? I ritardi sono molto più importanti in mediobassa che in gamma alta... di solito si lascia a zero il sub che è il più lontano e si ritarda il resto.
Ehm...Ok,si devo lavorare sulla parte sinistra
Main punto di riferimento lo devo pur tenere o mi sbaglio?
Il punto di riferimento per cosa? A orecchio comunque non è facile per niente centrare tutto perché ti confondi coi livelli (balance).
Ok
Ho misurato con il metro la distanza degli ap al punto di ascolto e ho impostato quelle misure
Su questo passo è ok?
Suvvessivamente devo ritardare quelli del lato sinistro.
La misura riferita al sub la lascio a zero?
Ma i livelli li hai regolati?
A me è venuto più semplice regolando prima i livelli e poi il resto,
ma si può fare diversamente, alla fine conta il risultato finale...

P.S.
Inoltre, si può inserire solo la differenza, e non i totali per tutto...

Cioè, il wf dx che è più lontano, l'ho lasciato a 0, e ritardato gli altri per differenza...
Ri-cioè, se il wf dx è ad 1.40m ed il sx a 1.00m, ritardo il sx di 40cm...

Capito?!  Wink

Se poi, serve ritardare anche il dx per allinearlo al sub, è un altro discorso...
Ma nel mio non c'è stato bisogno... anche giocando con le pendenze si ci può arrivare ad allineare il sub(facendo anche il subsonico) ritardando anche un po il sub, anche se fisicamente più lontano...
In effetti il discorso di megane fila..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50