Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema ad amplificatore MOSCONI Gladen ONE 120.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Controlla la tensione
Prima e dopo i fusibili

E controlla la massa

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
(27-11-2015, 20:43 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Controlla la tensione
Prima e dopo i fusibili

E controlla la massa

Ok, ma per "Controllare la massa" intendi fare una misurazione di resistenza col multimetro o solo controllare che sia ben collegata?
Emanuele Nn c'è bisogno che mi quoti se devi rispondere subito dopo al mio messaggio

Controlla prima con un multimetro la tesione prima e dopo tutti i porta fusibili

Se è corretta

Devi controllare la massa
O provi a scartavetrare il punto di contatto,o prova a mettere la massa del finale in un altro punto della macchina

Ma ha detto che per un anno è andato bene. Come ho già detto: segnale diretto e prova volante con un altoparlante qualunque. Se lo fa lo smonti e lo porti da un tecnico, senza stare a perdere tempo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho misurato le tensioni, tutte esattamente uguali alla tensione sulla batteria. Il punto di massa l'avevo curato, non credo possa essere cambiato rispetto a prima.
Faccio l'ultima prova come dice TreLuppoli di collegare volante un altro altoparlante, e poi non rimane che mandarlo da un tecnico.
Può darsi che sia partito un operazionale... magari te la cavi con poco.

Speriamo...
Ho scritto alla MOSCONI per sapere se potevo spedirlo direttamente a loro per la riparazione ma mi hanno detto che devo passare da un loro rivenditore, e mi ha dato l'elenco.
E' questo passaggio dal rivenditore/installatore che mi preoccupa, non conoscendone nessuno

Meglio piuttosto trovare un riparatore "artigiano" di elettronica?
Devi conoscere qualcuno che sia onesto e capace. Passando dal rivenditore hai anche una garanzia sulla riparazione.

(27-11-2015, 23:52 )Emanuele.80 Ha scritto: [ -> ]Speriamo...
Ho scritto alla MOSCONI per sapere se potevo spedirlo direttamente a loro per la riparazione ma mi hanno detto che devo passare da un loro rivenditore, e mi ha dato l'elenco.
E' questo passaggio dal rivenditore/installatore che mi preoccupa, non conoscendone nessuno

Meglio piuttosto trovare un riparatore "artigiano" di elettronica?

Io sono rivenditore/installatore UFFICIALE Mosconi e Gladen...
Provo a sentirli io, vediamo se ti fanno spedire direttamente....

Dove e quando lo hai comprato?
Ricevuta?

Comunque, prima di spedire o preparare, prova a cambiare il punto massa... Piazzato nel pieno telaio, ben carteggiato fino a metallo vivo. Rifai per bene la massa batteria o perlomeno puliscila con una spazzola di ferro meglio che puoi.
Dove passa l'alimentazione?
Grazie Silversound, l'ho comprato usato in Germania quindi non ho garanzia nè ricevuta, io sono in zona tra Treviso e Vicenza.

La massa l'ho presa dove c'è già un punto di collegamento di massa originale dell'auto (una Clio 3) sul fianco sinistro del bagagliaio, è un perno filettato saldato sul telaio. A suo tempo nonostante fosse già collegato un altro cavo dell'impianto elettrico originale dell'auto, lo avevo comunque scartavetrato e spazzolato per essere sicuro, comunque per scrupolo domani ricontrollo.
Pagine: 1 2 3 4