Grazie mille, proverò a guardare, avevo già dato un occhio alla scheda ma non ho visto niente, ora farò caso alle saldature.
Mi scoccia parecchio perchè tra un anno dovrei cambiare macchina e sicuramente non potrò trasferire l'impianto... ricomprarmi l'amplificatore per solo un anno dovrei ripiegare su qualcosa di molto più economico.
male che vada, ce ne sono di 4 canali sull'usato a prezzi onesti in grado di sostituire un Mosconi One. sempre se non "disprezzi" l'usato...
Dunque ho guardato il lato saldature della scheda ed ho notato su tutta la zona di collegamento dei potenziometri e degli switch per le regolazioni, tracce di sporco di flussante. Mi è venuto quindi il dubbio che quando l'ho mandato in assistenza alla Mosconi abbiano intervenuto proprio in quel modo, ripassando tutte le sadature in quella zona.
Quindi ho provato a fare lo stesso. Ma non è cambiato niente. 8 volte su 10 anche senza ingressi collegati e senza altoparlanti collegati, l'ampli dandogli l'accensione si illumina il led verde per un decimo di secondo e subito dopo si accende il rosso della protezione.
(08-06-2018, 17:14 )Emanuele.80 Ha scritto: [ -> ]Dunque ho guardato il lato saldature della scheda ed ho notato su tutta la zona di collegamento dei potenziometri e degli switch per le regolazioni, tracce di sporco di flussante. Mi è venuto quindi il dubbio che quando l'ho mandato in assistenza alla Mosconi abbiano intervenuto proprio in quel modo, ripassando tutte le sadature in quella zona.
Quindi ho provato a fare lo stesso. Ma non è cambiato niente. 8 volte su 10 anche senza ingressi collegati e senza altoparlanti collegati, l'ampli dandogli l'accensione si illumina il led verde per un decimo di secondo e subito dopo si accende il rosso della protezione.
se qualche volta riesce ancora ad accendersi, nonostante vada spesso in protezione, vuol dire che guasti non ce ne dovrebbero essere.
controlla e ripassa tutte le saldature che sono attraversate da forti correnti, ma in generale tutte.