Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema ad amplificatore MOSCONI Gladen ONE 120.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti, mi rivolgo a questo magnifico forum per cercare aiuto per il mio amplificatore:

Si tratta di un MOSCONI Gladen ONE 120.4. Uso 2 canali per il fronte anteriore e 2 canali a ponte per il subwoofer. Autoradio Clarion CZ702E. L'ho comprato usato ma ha funzionato regolarmente per oltre un anno.

Succede che quando accendo l'impianto, nel giro dei primi 2-3 minuti dall'accensiione emette dei "bump", il suono sparisce per qualche secondo, poi ritorna. Lo fa una seconda volta, e poi funziona regolarmente. Anche se è acceso da ore, se spengo e riaccendo fa la stessa cosa. Quando lo fa si accende la spia rossa della protezione.
In più adesso non funzionano più i canali del subwoofer. 

L'ho aperto per vedere se c'è qualcosa di visibile ma niente, ho controllato i cablaggi misurando con il tester che ci fossero le impedenze giuste sugli altoparlanti e gli isolamenti, ma nulla di strano.

Cosa può essere successo? Mi tocca mandarlo all'assistenza?

Grazie anticipatamente a chiunque mi risponde  Smile
Potrebbe essere un problema alla sezione pre; qualche operazionale magari è partito e introduce anche rumore che manda in saturazione lo stadio finale. Non mi sembra un problema risolvibile senza un'analisi diretta. Provalo con un'altra sorgente prima di mandarlo in assistenza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Prova a cambiare gli rca o a invertirli (usare quelli del fronte per il sub e viceversa)
Controlla anche la massa

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ah ok, mi avete dato un buon input, non avevo pensato alla sorgente, mi ero subito diretto verso un guasto all'ampli.
Farò queste prove solo che reperire un'altra sorgente per me non è facile, intanto provo a staccare/invertire gli RCA
Basta un lettore cd o un cellulare con l'uscita cuffie
(27-11-2015, 03:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Basta un lettore cd o un cellulare con l'uscita cuffie

Ok, vero, comunque non avendo un adattatore RCA-Jack, ho semplicemente scollegato tutti gli ingressi, e come sospettavo, il bump lo fa comunque, dopo qualche secondo dall'accensione. Quindi la sorgente direi che non centra.

Provo a controllare la massa come mi avete suggerito, poi non mi rimane che mandarlo in assistenza  Sad
Hai provato a cambiare rca?

(27-11-2015, 18:18 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Hai provato a cambiare rca?

Ciao, non ho cambiato RCA, li ho staccati tutti completamente.... ho lasciato solo il REM in modo che l'amplificatore almeno si accenda. Il bump lo fa uguale.
A rca staccati fa il bump nelle casse?

(27-11-2015, 19:02 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]A rca staccati fa il bump nelle casse?

Esatto. Non subito appena si accende ma 10-20 secondi dopo.
Pagine: 1 2 3 4