Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su un articolo che ho trovato:
kit hertz hsk 165 a 100€, il proprietario mi ha detto che il kit ha 4 anni ma è stato sempre tenuto attaccato ad un ampli da 60W rms a canale.
Ora vi chiedo, dopo 4 anni un woofer/tweeter può essere "compromesso" in termini di affidabilità anche se tenuto bene?
Il kit hsk vecchia serie con parapolvere a punta è altamente sconsigliato (ho fatto anche io tempo fa la stessa domanda). Poi i componenti meccanici a differenza di quelli elettronici con il passare del tempo si deteriorano e perdono così le loro caratteristiche, soprattutto se mandati spesso in distorsione, amplificati con la sola sorgente ecc.
Gli altoparlanti durano 20 anni senza problemi se tenuti bene.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non è il modello vecchio con la punta ma quello piu recente
il modello vecchio è l'hv165 non l'hsk
Tanti venditori su subito chiamano hsk165 anche quello vecchio
Un altra cosa, questo kit dichiara 125W rms, io lo amplificherei con un artesuono ART 300 da 100W rms a canale. Dite che suona bene o o sarebbe meglio proprio un ampli da 125W rms?
puoi metterci l'ampli che vuoi
L'acquisto di altoparlanti usati, è sempre una questione delicata. Bisogna valutare come sono REALMENTE stati usati e in che condizioni sono stati tenuti.
Vederli di persona e magari provarli non sarebbe male.
Piccola nota:
Sia la serie vecchia che quella nuova di Hertz utilizzano le stesse diciture.
Con la differenza che HV identifica il singolo altoparlante o la coppia, mentre HSK il kit due vie completo.
Esattamente.
In ogni caso 100 euro può starci come prezzo, al netto dei rischi.