Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto range rover sport 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Bella proposta Big Grin
Sul lago vado solo per piacere (Spa ecc) eheh
Marco.., fai bene, stavo scherzando.
Comunque vista la distanza, non solo da te ma in generale, che comporta non pochi problemi di logistica, in quanto non credo sia un lavoro che sia eseguibile in una giornata, quindi vuol dire lasciare l'auto presso l'installatore, tornare a casa dipendendo da altri, tornare prenderla, poi magari riportarla....sto seriamente pensando di fare l'installazione da me,  confidando nel vs aiuto.
Negli primi anni 90 mi arrangiavo a montarmi gli impianti, anche se piuttosto semplici( autoradio alpine 7619R che ho ancora,più multi lettore cd, altoparlanti 3 vie a pannello con relativi crossover, sui quali mi ricordo di aver sostituito più volte i condensatori/filtri,  doppia amplificazione anteriore/ posteriore), e sono sempre stato abbastanza portato per i lavori di manualità(faccio il falegname).
Ora che mi frena e' il fatto di dovermi mettere a smontare gli interni di un'auto nuova e dover affrontare l'installazione di nuove apparecchiature a me completamente sconosciute (vedi dsp), e la loro dovuta taratura.
Mi piacerebbe rimettermi in gioco, più per passione  e soddisfazione personale che altro, ma devo riuscire a capire se sarò in grado di portare a termine il progetto, senza fare danni.
Portala da Marco per la taratura... molti qui dentro me compreso affrontano l'installazione da soli e poi vanno a farla tarare (e magari a fare qualche prova prima per l'orientamento degli ap). Conta però che se il lavoro lo fa lui in poco tempo hai l'impianto completo, se lo fai tu potresti metterci diversi mesi a finire, a seconda del tempo che hai (lo spazio non ti manca, beato te).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fa attenzione comunque nel lavorarci. Tra plastiche, Insonorizzazione, smontaggio eventuale di parti della portiera, passaggio cavi tra connettori e centraline varie, insomma, non è proprio come bere un bicchier d'acqua.

Di contro qualunque installatore avrà bisogno dell'auto, e non si parla di pochi giorni.
Buona sera a tutti,
Sto preparando la lista della spesa, che ho ridefinito scambiando qualche mail con un rivenditore preparato.
Per prima cosa, ieri sera ho smontato un pannello della portiera anteriore, per verificare qualche misura, credevo fosse più complicato, invece è filato tutto liscio.

Sono rimasto deluso dalla qualità del woofer di serie, tutto di plastica, leggero come una piuma con un magnete minuscolo,ora capisco perché l''impianto fa pena, e' tutto basato al risparmio...

Scoperta positiva, o almeno spero, la batteria e' posizionata nel baule, sotto la ruota di scorta ( un cavo in meno da tirare..).

Ora vi illustro ciò che abbiamo quasi definito:
-sorgente di serie
-dsp helix hx o pro? Vale la pena spendere la differenza in più per il pro?
-altoparlanti kit morel virtus 602 a 2 vie
- sub woofer hertz del quale non mi ricordo la sigla
- nota dolente gli ampli, il venditore mi sconsiglia di utilizzare i miei, in quanto li reputa di mediocre qualità, ed in più non compatibili ad auto con sistema start&stop.
P.f. Mi spiegate il motivo?
Con un sistema ap a 2 vie + dsp helix,non potrei utilizzare un mio ampli per gli ap anteriori ed uno per il sub?

Io stavo pensando di realizzare il tutto utilizzando i miei ampli, se poi vedo che veramente fanno schifo, sono sempre in tempo a sostituirli.Basta predisporre già il tutto...

Attendo vs pareri
Grazie

Ciao
Con un kit Morel Virtus, non capisco come mai ti abbiano consigliato in sezione Subwoofer un Hertz...
Mischiamo eccellenza e mediocrità...
Utilizza un Subwoofer di livello, un Morel Ultimo ad esempio, o se devi stare un po' bassino con i costi un Audison AV12, ma non un Hertz, qualsiasi modello sia...
I sub hertz mille chiamali mediocri.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusate ma mi sono confuso, il sub non è un hertz ma un helix P 10 E
Buongiorno,
stamattina ho effettuato l'ordine dei componenti:
-helix hx dsp (no pro)
-kit ap morel virtus 602
-sub  helix P 10 E
-pasta brax + fogli insonorizzanti.
-cablaggi vari.

Per la questione amplificazione, come gia' detto, voglio provare a riciclare i miei 2 ampli (kenwood kac 821+ hifonics vulcan VII)

Ora alcune domande/conferme sul cablaggio:
1)partendo dalla sorgente originale, che presumo abbia 4 uscite amplificate (2 front L + R, e 2 rear L+R), prendo il segnale dalle 2 uscite front(L+R) + il comando remote e le collego agli ingressi dedicati del dsp.

2)dal dsp esco con il segnale remote per i 2 ampli, + 2 cavi rca (1 per il fronte anteriore L+R affidato all'hifonics ed 1 per il sub affidato al kenwwod).

Dubbio.., ma il segnale per il sub, il dsp lo ricava dal segnale in ingresso front L+R?

L'ampli kenwood  ha:
- 1 ingresso rca (L+R);
-selettore per "sub woofer frequency on/off" ;
-selettore per 4 om/2om/bridge.
Quindi presumo che dovro' selzionare "sub woofer requency on" e"bridge"

L'ampli avendo in uscita 2 canali (L+R), come effettuo il  collegamento a ponte?


Scusate, se per molti di voi saranno dei quesiti banali, ma credo che sarete cosi gentili da darmi una mano.

Come iniziero' l'installazione, apriro' un topic nella giusta sezione, per la gioia di tanti.... Big Grin Big Grin Big Grin

Per ora grazie.
Ciao
Michele
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18