Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto range rover sport 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Dovresti chiudere tutte le aperture della lamiera interna verso quella esterna.. altrimenti il lavoro è vano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non l'ho fatto perché siccome la macchina è nuova, mi girano un po' a imbrattare anche la parte interna, non vorrei poi aver problemi con la garanzia.
Poi se mi dite che non eseguendo il lavoro interno, quello che ho fatto è vano, ci penserò.....
Si. Purtroppo è vano credo almeno per 85%

Certo che é vano
Ps i pannelli li hai per caso presi direttamente a novate milanese?

Il vano che è vano è certo , è un vano porta Big Grin Big Grin

Ora lo proverei così e poi valuto.
A parte che se fosse solo per le fessure, se guardate le foto, non ce ne sono.
I pannelli li ho presi tramite un mio fornitore di zona (colorificio), e mi sembrano di Buona qualità, ma costano 8€ +iva, quindi credo allineato ai prezzi dei vari altri pannelli.

Mi spiace aver avuto solo ora delle vs osservazioni, ma vi ringrazio comunque, ma se magari me le facevate quando qualche post precedente avevo illustrato come avevo intenzione di procedere e chiedevo vs parere, potevano essere ancora più utili.
Per esempio, ho anche posto il quesito se è sconsigliabile intercettare i cavi segnale non in prossimità della sorgente...., non venitemi a dire, una volta che ho eseguito il lavoro, che non era da fare Rolleyes
Lo dico senza nessuna polemica eh, ogni consiglio o critica e ben accetto, so bene che è un forum....
Grazie
No sai è che quando hai detto insonorizzazione credo tutti abbiamo dato per scontato la procedura standard!! Ho visto che i pannelli li producono appunto a novate, ho scritto alla ditta per vedere se si può acquistare direttamente da loro.. giusto per curiosità! Smile

Riguardo i cavi della sorgente purtroppo non so aiutarti!

Buongiorno,
ieri sera ho fatto ancora qualcosa:

ho installato per prova i woofer con i nuovi anelli in legno, e funziona tutto, poi li ho smontati e rimontati gli originali in attesa di tirare i cavi in portiera, tra l'altro mi son deciso a ordinare dei nuovi passacavi, in quanto dagli originali non riesco a passare.

[Immagine: IMG_3669.jpg]

[Immagine: IMG_3670.jpg]

Poi ho iniziato a cablare il pannello ampli/dsp/crossover.

[Immagine: IMG_3673.jpg]

Considerazioni:
-Rimontando gli altoparlanti originali,ora che ho insonorizzato le portiere, ho gia' notato un netto miglioramento audio (nella zona dei bassi).
-Ho ricontrollato per bene la pannellatura della portiera lato interno (lamiera + plastica), e confermo che non c'e' alcuna fessura aperta. Presumo sia un bene... Tongue
Devo dire anche che il pannello e' molto robusto e rigido.

Ciao
Se questo pannello di plastica è rimovibile, ti consiglio di rivestirlo almeno internamente di insonorizzante e all'esterno se non tutto almeno nei bordi, cosi da sigillare ogni possibile "spiffero".

Ok, per il discorso insonorizzazione,quando rismontero' i pannelli per il passaggio dei cavi e montaggio ap, valutero' il da farsi.
Comunque, credetemi, il pannello in plastica e' veramente fatto bene, ha le guarnizioni perimetrali,  ed e' "ermetico" con il vano porta.
Poi se non e' solo l'ermeticita' che conta, ma anche l'insonorizzazione, va beh, forse la faro'....

Per il discorso garanzia auto, un conto e' fare 2 fori, con relativo passacavo (fatto bene) ed un conto e' andare a ricoprire con un materiale permanente, un pannello che contiene elettroniche e meccanismi che possono essere soggetti a manutenzioni.
Poi se l'auto fosse fuori garanzia, va bene, ma ora, ha 2 mesi di vita....

Chiedo, in quanti di voi si sono messi a fare quello che sto facendo io, su un'auto nuova??( a prescindere dal valore) Idea

Stamattina sono passato dal carrozziere, con il quale ho discusso per il passaggio cavi in portiera.
La sua opinione e' di smontare le portiere e poi verificare la possibilita' di sfruttare il passacavi originale, oppure montare i passacavi supplementari.
Ipotizzata 1 (UNA) giornata di lavoro....   Mah, mi sembra un po' esagerato.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18