Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto range rover sport 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Deve smontare la porta, modificare il connettore, far passare il cavo, e rimontare la porta.

Idem, con l'altra.

Dipende in quanti sono a lavorare; io, facendo da solo, devo arrangiarmi, a seconda della complessità ci ho anche messo quasi una giornata solo per una porta.
Credo cha anche in questo caso mi arrangiero', non ho voglia di investire 300/400 euro solo per far passare i cavi in portiera.

Un'altra giornata libera, impegnata....
Fai esperienza non ti preoccupare Big Grin
(18-12-2015, 23:44 )Michel Ha scritto: [ -> ]Ok, per il discorso insonorizzazione,quando rismontero' i pannelli per il passaggio dei cavi e montaggio ap, valutero' il da farsi.
Comunque, credetemi, il pannello in plastica e' veramente fatto bene, ha le guarnizioni perimetrali,  ed e' "ermetico" con il vano porta.
Poi se non e' solo l'ermeticita' che conta, ma anche l'insonorizzazione, va beh, forse la faro'....

Per il discorso garanzia auto, un conto e' fare 2 fori, con relativo passacavo (fatto bene) ed un conto e' andare a ricoprire con un materiale permanente, un pannello che contiene elettroniche e meccanismi che possono essere soggetti a manutenzioni.
Poi se l'auto fosse fuori garanzia, va bene, ma ora, ha 2 mesi di vita....

Chiedo, in quanti di voi si sono messi a fare quello che sto facendo io, su un'auto nuova??( a prescindere dal valore) Idea

Stamattina sono passato dal carrozziere, con il quale ho discusso per il passaggio cavi in portiera.
La sua opinione e' di smontare le portiere e poi verificare la possibilita' di sfruttare il passacavi originale, oppure montare i passacavi supplementari.
Ipotizzata 1 (UNA) giornata di lavoro....   Mah, mi sembra un po' esagerato.
No no ci mancherebbe, un plauso anche solo per il coraggio di mettere mani a tale auto, tanto per il valore del mezzo in se, quanto per il fatto che parliamo di un auto nuova di zecca.
Ma poi una curiosità, di tutto questo progetto mi sono perso una cosa, come mai se adotti per forza di cose un dsp, hai optato per un kit (di indubbia qualità e spessore sia chiaro), preconfezionato con passivo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Boh, chi si ricorda perche' alla fine ho deciso di fare cosi.. Big Grin Big Grin Big Grin

A parte gli scherzi, le opzioni alla fine erano 2:
1)acquistare un nuovo ampli con dsp integrato.
2)utilizzare i miei ampli e acquistare un nuovo dsp.

La differenza di costo era minima, quindi ho optato per dsp separato, in modo che il sistema risultava piu' flessibile.

La questione ap filtrati in passivo, probabilmente non ci ho neanche pensato, ma forse e' meglio cosi per adesso, meno problemi di taratura, poi si vedra'...

Il bello di queste passioni, e' anche questo, sperimentare, fare esperienza e cercare di migliorare (forse)....
(19-12-2015, 02:16 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(18-12-2015, 23:44 )Michel Ha scritto: [ -> ]Ok, per il discorso insonorizzazione,quando rismontero' i pannelli per il passaggio dei cavi e montaggio ap, valutero' il da farsi.
Comunque, credetemi, il pannello in plastica e' veramente fatto bene, ha le guarnizioni perimetrali,  ed e' "ermetico" con il vano porta.
Poi se non e' solo l'ermeticita' che conta, ma anche l'insonorizzazione, va beh, forse la faro'....

Per il discorso garanzia auto, un conto e' fare 2 fori, con relativo passacavo (fatto bene) ed un conto e' andare a ricoprire con un materiale permanente, un pannello che contiene elettroniche e meccanismi che possono essere soggetti a manutenzioni.
Poi se l'auto fosse fuori garanzia, va bene, ma ora, ha 2 mesi di vita....

Chiedo, in quanti di voi si sono messi a fare quello che sto facendo io, su un'auto nuova??( a prescindere dal valore) Idea

Stamattina sono passato dal carrozziere, con il quale ho discusso per il  passaggio cavi in portiera.
La sua opinione e' di smontare le portiere e poi verificare la possibilita' di sfruttare il passacavi originale, oppure montare i passacavi supplementari.
Ipotizzata 1 (UNA) giornata di lavoro....   Mah, mi sembra un po' esagerato.
No no ci mancherebbe,  un plauso anche solo per il coraggio di mettere mani a tale auto, tanto per il valore del mezzo in se, quanto per il fatto che parliamo di un auto nuova di zecca.
Grazie maverix,

mi viene in mente il detto:

"Son buoni tutti di fare i froci con il culo degli altri" Big Grin
Si.. pare che dalle nostre parti questo detto vada forte! Big Grin

Comunque questa passione è davvero travolgente, io sono in ballo da più di un anno, e ancora sono in alto mare, ma ogni piccolo passo che faccio con le mie mani è una soddisfazione.

E così riesco a godermi davvero ogni minimo cambiamento e imparare a conoscere il mio sistema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok sperimentare, ma dovrai farlo con un amplificatore solo.

Avendo preso un kit non puoi biamplificare, a meno che non ometti il passivo e utilizzi per tutto il dsp (dato che serve a questo).

Big Grin

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
Si, giusto, ma non l'ho mica sposato il kit Big Grin

Quando sarà il momento, avendo quasi tutto predisposto, sarò libero di sostituire i componenti che riterrò necessari.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18