Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto audio auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, vorrei potenziare il mio impianto.
Ho una 206 con un'autoradio Kenwood alla quale sono collegate due casse alpine (130w, 30rms x2). A volume alto le casse vanno in distorsione e per questo vorrei mettere un amplificatore e un sub (così da seguire il consiglio di un mio amico). Voi che siete più esperti di me cosa potete consigliarmi? non vorrei spendere troppo ma non ho un vero e proprio budget. Grazie in anticipo Angel
Ciao, con il solo amplificatore non risolvi niente, sono proprio gli altoparlanti da cambiare, prima di tutto.

Restando su qualcosa di non troppo esagerato, per esempio un centinaio di euro per un sistema 2vie (che include quindi i tweeter), un centinaio per un sub e un centinaio abbondante per un amplificatore 4ch sei già sopra i 300 euro.

Considera il cablaggio, e arrivi a circa 400 euro.

Purtroppo le portiere della 206 sono pessime, per cui anche per un sistema entry level sarebbe meglio mettere mano al portafoglio e prevedere un insonorizzazione, che di materiali ti costa circa 100 euro abbondanti.

500 euro, buttati li.

Il discorso poi è se installerai tutto da solo, oppure no, perché se ti affidi a terzi la cifra potrebbe raddoppiare no, ma quasi.
(29-11-2015, 18:57 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ciao, con il solo amplificatore non risolvi niente, sono proprio gli altoparlanti da cambiare, prima di tutto.

Restando su qualcosa di non troppo esagerato, per esempio un centinaio di euro per un sistema 2vie  (che include quindi i tweeter), un centinaio per un sub e un centinaio abbondante per un amplificatore 4ch sei già sopra i 300 euro.

Considera il cablaggio, e arrivi a circa 400 euro.

Purtroppo le portiere della 206 sono pessime, per cui anche per un sistema entry level sarebbe meglio mettere mano al portafoglio e prevedere un insonorizzazione, che di materiali  ti costa circa 100 euro abbondanti.

500 euro, buttati li.

Il discorso poi è se installerai tutto da solo, oppure no, perché se ti affidi a terzi la cifra potrebbe raddoppiare no, ma quasi.
Pensavo di restare sui 200/250 euro escluso il lavoro e il cablaggio.
Come composizione può andare questa?:
due altoparlanti hertz 3 vie, 150 w rms (95 euro)
Amplificatore, sempre hertz, 2 canali 400w-70Wx2 rms (117 euro)
(e se possibile) subwoofer hertz 150 w rms, 25cm (75 euro)
totale: 287 euro.
Precisamente dove li metteresti quegli altoparlanti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(29-11-2015, 21:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Precisamente dove li metteresti quegli altoparlanti?

Gli altoparlanti verrebbero riposti sul pannello posteriore (al posto di quelli dell'alpine), sopra al bagagliaio. Il subwoofer invece nel bagagliaio.  Smile
Non servono a niente lì... prendi un kit due vie, lascia stare il sub per ora e ascolta la musica come si deve Wink poi si può sempre migliorare.

(29-11-2015, 21:22 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non servono a niente lì... prendi un kit due vie, lascia stare il sub per ora e ascolta la musica come si deve Wink poi si può sempre migliorare.

Quali marche/modelli metteresti? Aiutami a spendere al meglio i mie 200 euro   Big Grin Big Grin Big Grin 
Grazie 1000
Con 200€ un kit coral monza o morel tempo e un ampli usato. Di più non si può fare

Io dico:

Rivendi le tre vie sul pianale.

100€ insonorizzare le portiere anteriori.

150€ circa ti ci prendi un kit dei sopracitati.

Poi a piccoli passi, cabli l'auto e amplifichi.

Questo è ciò che farei al tuo posto.

Ma sarebbe opportuno che ci fai sapere a cosa punti, se ti arrangi a fare tutto da solo, se devi andare da un installatore, che tipo di musica ci devi ascoltare, e se ti interessa di più la qualità o la potenza.

Poi si può ragionare tutti insieme sul da farsi! Smile

(29-11-2015, 23:37 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io dico:

Rivendi le tre vie sul pianale.

100€ insonorizzare le portiere anteriori.

150€ circa ti ci prendi un kit dei sopracitati.

Poi a piccoli passi, cabli l'auto e amplifichi.

Questo è ciò che farei al tuo posto.

Ma sarebbe opportuno che ci fai sapere a cosa punti, se ti arrangi a fare tutto da solo, se devi andare da un installatore, che tipo di musica ci devi ascoltare,  e se ti interessa di più la qualità o la potenza.

Poi si può ragionare tutti insieme sul da farsi! Smile

Io pensavo di farmelo da solo l'impianto e tra qualità e potenza prediligo di più la potenza (avendo 19 anni eheh).
Pagine: 1 2