Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz hl 70 su torri home theatre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve,

Ho due hertz HL 70 e due torri da salotto a tre vie 8 ohm della Jamo.(FC6000)
I midrange mi stanno abbandonando e dato che hanno le stesse misure degli hertz HL 70 potrei installarli nonostante siano da 4 ohm?
Otterei cmq un buon risultato?
Potrei mettere sul positivo in serie un condensatore da 100v 33uf?
Grazie
Dovresti rifare il crossover non solo in funzione del modulo z ma anche della risposta in frequenza dell'hertz.

A quanto è tagliato il medio originale ?
[quote='marco206' pid='263084' dateline='1448788208']
Dovresti rifare il crossover non solo in funzione del modulo z ma anche della risposta in frequenza dell'hertz.

Non lo so onestamente. Dovrei smontare la cassa per il crossover.Ma alla meno peggio come dovrei intervenire? Con un condensatore risolverei in parte?Se si dovrei fare a tentativi? E va bene da 33 o 22 ?
Che succede se monto gli hertz così come sono?
Ho trovato le caratteristiche delle torri..non so se possano servire:
Enceintes colonnes 3 voies bass-reflex Jamo PJ FC 6000 :
Puissance admissible : 100 w rms x 2
Plage de fréquence : 50 à 20.000 Hz
Dynamique (dB/2,8V/1m) : 92 dB
Impédance : 4-8 Ohm
Volume : 58,5 L
Poids : 10,7 Kg
Dimensions : 900 x 232 x 280 mm
Finition : aluminium
(29-11-2015, 20:39 )maxgen Ha scritto: [ -> ]
(29-11-2015, 19:10 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Dovresti rifare il crossover non solo in funzione del modulo z ma anche della risposta in frequenza dell'hertz.

Non lo so onestamente. Dovrei smontare la cassa per il crossover.Ma alla meno peggio come dovrei intervenire? Con un condensatore risolverei in parte?Se si dovrei fare a tentativi? E va bene da 33 o 22 ?
Che succede se monto gli hertz così come sono?
Ho trovato le caratteristiche delle torri..non so se possano servire:
Enceintes colonnes 3 voies bass-reflex Jamo PJ FC 6000 :
Puissance admissible : 100 w rms x 2
Plage de fréquence : 50 à 20.000 Hz
Dynamique (dB/2,8V/1m) : 92 dB
Impédance : 4-8 Ohm
Volume : 58,5 L
Poids : 10,7 Kg
Dimensions : 900 x 232 x 280 mm
Finition : aluminium

Nessuno?
troppo diversi.. essendo da 4 ohm ti varia del tutto i tagli del filtro, oltre alla sensibilità probabilmente troppo alta rispetto gli originali da 8 ohm

gli originali dovrebbero essere i Vifa K10MD19-08 fuori produzione da un bel pò ed introvabili.. Undecided
se si stà rovinando la sospensione in foam potresti farla sostituire da un tecnico specializzato
(30-11-2015, 07:04 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]troppo diversi.. essendo da 4 ohm ti varia del tutto i tagli del filtro, oltre alla sensibilità probabilmente troppo alta rispetto gli originali da 8 ohm

gli originali dovrebbero essere i Vifa K10MD19-08 fuori produzione da un bel pò ed introvabili.. Undecided
se si stà rovinando la sospensione in foam potresti farla sostituire da un tecnico specializzato

Ma mettendo un semplice condensatore agli HL 70 da 22 o 33 potrei risolvere?
La faccio io una domanda a te:

secondo quale principio dovresti poter risolvere?
(30-11-2015, 07:12 )marco206 Ha scritto: [ -> ]La faccio io una domanda a te:

secondo quale principio dovresti poter risolvere?

Non so..non sono esperto.
Ho solo letto che alcuni, alla meno peggio, mettono in serie sul positivo un condensatore
Non centra niente con il tuo discorso.

E' come dire che per avere più aderenza hai lavato la macchina.

LOL
(30-11-2015, 07:36 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non centra niente con il tuo discorso.

E' come dire che per avere più aderenza hai lavato la macchina.

LOL
Se mi spieghi che succede mettendo il condensatore forze inizio a capirci qualcosa..
Pagine: 1 2 3