Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore per subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera sto per acquistare un amplificatore tec tqa 500 questo è il modello secondo voi va bene per il subwoofer ché devo amplificare che è un doppia bobina?
CARATTERISTICHE: 
Amplificatore Mono 
Classe D 
8 volt preout compatibile 
Bass Boost 
Crossover elettronici variabili 
LP e Subsonico a 18 dB/oct. 
1x475 Watt su 4 Ohms 
1x900 Watt su 2 Ohms 
1x1200 Watt su 1 Ohm 
Dim. 49x380x211 mm

MODELLO SUBWOOFER

Model: DBXi-15D

Recommended amplifier power: 750 - 2000-WattsEfficiency(1W/1m): 88 dB SPLNominal Impedance: Dual 4 ohm15 "cast subwoofer Dual Voice Coil 2 x 4-ohm 3" diameter aluminum voice coil 150 Oz hot forged singled piece magnet systemXmax 74 mm PPXmech 98 mm PPBL 60% @ Xmax
forse intendevi il tec tma 500 Smile

se l'obbiettivo è spremere al massimo quella bestia di sub, il tec mi sembra "piccolino"
(02-12-2015, 06:42 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]forse intendevi il tec tma 500 Smile

se l'obbiettivo è spremere al massimo quella bestia di sub, il tec mi sembra "piccolino"

Sì scusa tma 500 allora dici che è piccolo? Cosa mi consigli da acquistare?
Leggo Dual voice coil 2x4ohm.

Ti serve un classe AB.
(02-12-2015, 10:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Leggo Dual voice coil 2x4ohm.

Ti serve un classe AB.

Devo mont Per forza classe ab o posso mettere anche altro cosa comporta? Tu che ampli mi consiglieresti?
Dato che hai un collegamento minimo di 2ohm è inutile comprare un classe D, perché per avere potenza a 2ohm dovresti spendere tanto e anche inutilmente.

Con un classe ab invece 2ohm diventa quasi sempre il carico limite e quindi lo sfrutteresti bene.

Oltre al fatto che di solito suona anche meglio.
.. dipende da quale classe d...

^_^
(02-12-2015, 19:36 )maxtarget Ha scritto: [ -> ].. dipene da quale classe d...

^_^

Tec tma 500 non va ?
(02-12-2015, 18:42 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Dato che hai un collegamento minimo di 2ohm è inutile comprare un classe D, perché per avere potenza a 2ohm dovresti spendere tanto e anche inutilmente.

Con un classe ab invece 2ohm diventa quasi sempre il carico limite e quindi lo sfrutteresti bene.

Oltre al fatto che di solito suona anche meglio.

Quindi il tma 500 non va bene
Ma giusto per sapere, ogni circa 10 giorni apri un post su un ampli o un sub... l'hai poi finito l'impianto o no? Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3