Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta Componenti Nuovo Impianto Fronte + SUB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
(16-12-2015, 21:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tipo il sempreverde ciare cw337! non scende come un gomma però riproduce più fedelmente gli strumenti (non vorrei sbagliare ma credo che tutti gli ampli per chitarra e basso abbiano coni con sospensione in tela.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

concordo, un tela è il migliore per i strumenti a corda
Ragazzi alloro non c'è neanche da discutere...
Il mio impianto...non sarà di certo un spl...e per non essere presuntuoso neanche un sq ....ma sicuramente vorrà essere un impianto dedicato al basso elettrico! Va bè...vorrò sentire anche tutto il resto del pezzo bene però

Voglio dire...se potessi in qualche modo montare un paio di mesa boogie in macchina sarebbe il massimo

Ps suono il basso da 18 anni...si anche se ormai anche nelle casse da strumento c'è di tutto...la sospensione in tela é il classico!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
un mesa/boogie in macchina! Big Grin Big Grin

beh forse un boogie si trova senza testata mesa Big Grin

Avrei bisogno di qualche chiarimento sulle sospensioni in tela ...
Ad esempio...ho visto che il CIARE cw337 ha una risposta in frequenza da 45 a 2000...ed è classificato come woofer non subwoofer...
Mi spiegato un po' come funziona...perché sono un po' spiazzato

La risposta in frequenza va dalla frequenza di risonanza in su, ma non vuol dire che sotto i 45 non scende. In ambito professionale non si distinguono woofer, subwoofer, midwoofer ma si chiamano woofer e basta, tanto i tela possono salire anche molto in frequenza.

Bene! Ho imparato qualcosa anche oggi...come diceva Kintaro Oe eheh!

Dimmi se dico delle boiate ma...quindi un AP così...potrei tagliarlo anche più in alto dei "classici" 50 70? Come suonerebbe? ..come un ampli da basso sul palco ???
Un gran rinforzo ai woofer da 165 in portiera no? O sbaglio ragionamento completamente?!...

Cosa mi mancherebbe rispetto magari a un 'gomma in reflex'...?

hahaha Kintaro Oe.. Big Grin

puoi tagliarlo anche a 150hz.. il "problema" è che poi diventa ben localizzabile, senti il basso provenire da dietro
Se lo metti in portiera puoi tagliarlo dove ti pare Big Grin Il sub non deve sovrapporsi ai woofer, ma incrociarsi come fa il wf con il tw. Rispetto a un gomma in reflex (che poi anche il tela lo metti in reflex) avrai meno pressione sulla prima ottava, perché ha meno escursione. Ma con la musica che ascolti non ne hai bisogno. A meno che tu non sia anche un appassionato di organo a canne, allora potrebbe essere un limite... ma non penso Big Grin

(17-12-2015, 01:58 )flea Ha scritto: [ -> ]Avrei bisogno di qualche chiarimento sulle sospensioni in tela ...
Ad esempio...ho visto che il CIARE cw337 ha una risposta in frequenza da 45 a 2000...ed è classificato come woofer non subwoofer...
Mi spiegato un po' come funziona...perché sono un po' spiazzato

in effetti no, non scende il 337...  

[Immagine: SzdoGHz.png]

Big Grin Big Grin Big Grin

p.s. è il 337 di governator
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14