08-12-2015, 21:23
08-12-2015, 21:43
No no...anzi! La mia idea 'ultima' era di arrivare a un 4 canali per il fronte e un 2 canali per il sub. Come ho già scritto inizialmente però solo il 4 canali...con due canali a ponte per il sub..
Questo 6 canali l'ho trovato navigando...e mi ha incuriosito!...
Nel MIO PICCOLO ho sempre sentito parlare bene degli zapco...e che vanno 'generalmente' bene sulle medio basse!... Ma non ho trovato molto su questo modello..
Ditemi se sbaglio!!!!!!
La mia idea sarebbe sempre la stessa...usarlo inizialmente nella configurazione che ho visto sul manuale, cioè '4 canali a ponte per pilotare un 2 vie su 2 canali, e 2 canali a ponte per il sub..'
Poi più avanti dedicarlo totalmente al fronte aggiungendo altro finale per il sub!
Lascio perdere?
Non ha il suono che farebbe per me?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Questo 6 canali l'ho trovato navigando...e mi ha incuriosito!...
Nel MIO PICCOLO ho sempre sentito parlare bene degli zapco...e che vanno 'generalmente' bene sulle medio basse!... Ma non ho trovato molto su questo modello..
Ditemi se sbaglio!!!!!!
La mia idea sarebbe sempre la stessa...usarlo inizialmente nella configurazione che ho visto sul manuale, cioè '4 canali a ponte per pilotare un 2 vie su 2 canali, e 2 canali a ponte per il sub..'
Poi più avanti dedicarlo totalmente al fronte aggiungendo altro finale per il sub!
Lascio perdere?
Non ha il suono che farebbe per me?
08-12-2015, 22:23
Io ti direi di sentire qualche zapco prima, ogni marchio(old School non la roba moderna) ha un suono caldo, freddo,e via dicendo, non posso almeno io dirti "si va' bene per te".
Qualche ascolto ti aiuterebbe a decidere un po' cosa fare.
P.s. Ho un 5 canali
Qualche ascolto ti aiuterebbe a decidere un po' cosa fare.
P.s. Ho un 5 canali
08-12-2015, 23:00
Hai un 5 canali ....
Bè certo per quel modello in particolare ci vorrebbe qualcuno che l'ha sentito!!!!
Anche se poi ovviamente va a 'sentimento' e gusto...come per il cibo
A parte gli scherzi.....voglio dire...in una macchina da corsa ogni pilota può dire...quell'ammortizzatore é così...è cosà....ma alla fine c'è un tempo sul giro a parlare! E vari altri parametri TOTALMENTE misurabili!
Ma qua si parla di musica..che è un arte.... Ok gli impianti sono uno strumento 'elettronico elettrico e meccanico' che la riproducono 'solamente'....ma come per gli strumenti musicali...e tutto quello che concerne l'incisione...possono fare davvero tanto...e hanno tanto potenziale quanta responsabilità!
A parte una parte tecnico costruttiva valutabile e misurabile in qualità, 'suonano' anche loro al pari di uno strumento musicale...
Ma non credo di dover spiegare qua queste cose....perché credo sia un pensiero totalmente comune !
Era solo un pensiero
Detto questo....una bella esperienza di ascolto potrebbe aiutarmi molto ne sono sicuro... Treluppoli mi ha anche invitato ad ascoltare i suoi rockford nella bella Bologna ...ma non ho tempo purtroppo per 'ascoltare'....
Lo so é un grosso limite...ma devo quindi affidarmi...senza darvi responsabilità alcuna ...ai vostri consigli e valutazioni non solo sul lato tecnico ma anche 'timbrico e spirituale' di ogni componente.... ! Che di amplificatori e altoparlanti ne avete sentiti!!!...
Tutto questo chiacchierare per dire......
Questo zapco...potrebbe fare per me a livello sonoro???
Ps lo so sono un testone
Bè certo per quel modello in particolare ci vorrebbe qualcuno che l'ha sentito!!!!
Anche se poi ovviamente va a 'sentimento' e gusto...come per il cibo
A parte gli scherzi.....voglio dire...in una macchina da corsa ogni pilota può dire...quell'ammortizzatore é così...è cosà....ma alla fine c'è un tempo sul giro a parlare! E vari altri parametri TOTALMENTE misurabili!
Ma qua si parla di musica..che è un arte.... Ok gli impianti sono uno strumento 'elettronico elettrico e meccanico' che la riproducono 'solamente'....ma come per gli strumenti musicali...e tutto quello che concerne l'incisione...possono fare davvero tanto...e hanno tanto potenziale quanta responsabilità!
A parte una parte tecnico costruttiva valutabile e misurabile in qualità, 'suonano' anche loro al pari di uno strumento musicale...
Ma non credo di dover spiegare qua queste cose....perché credo sia un pensiero totalmente comune !
Era solo un pensiero
Detto questo....una bella esperienza di ascolto potrebbe aiutarmi molto ne sono sicuro... Treluppoli mi ha anche invitato ad ascoltare i suoi rockford nella bella Bologna ...ma non ho tempo purtroppo per 'ascoltare'....
Lo so é un grosso limite...ma devo quindi affidarmi...senza darvi responsabilità alcuna ...ai vostri consigli e valutazioni non solo sul lato tecnico ma anche 'timbrico e spirituale' di ogni componente.... ! Che di amplificatori e altoparlanti ne avete sentiti!!!...
Tutto questo chiacchierare per dire......
Questo zapco...potrebbe fare per me a livello sonoro???
Ps lo so sono un testone
08-12-2015, 23:11
"i miei Rockford" sono solo un punch 100.2, magari ne avessi di più come quelli che ne hanno 15 nell'armadio! Comunque quello zapco fa parte della nuova produzione, quindi niente made in Usa... Per andare sul sicuro meglio la serie Z e la serie Studio.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
08-12-2015, 23:42
Capito...!
Quindi...in generale un po' per tutte le marche...meglio degli old school?
Comunque...anche se non ho fretta perché devo prima occuparmi delle portiere e della cablatura...rimango sul 'problema scelta componenti' per il mio genere...
Se vi viene in mente qualche modello da consigliarmi...o ancora meglio qualche occasione...ditemelo che mi ci butto a capofitto!!
Appena avrò finito i compiti a casa...metterò qualche foto
Intanto ho ordinato i fogli di stp
Quindi...in generale un po' per tutte le marche...meglio degli old school?
Comunque...anche se non ho fretta perché devo prima occuparmi delle portiere e della cablatura...rimango sul 'problema scelta componenti' per il mio genere...
Se vi viene in mente qualche modello da consigliarmi...o ancora meglio qualche occasione...ditemelo che mi ci butto a capofitto!!
Appena avrò finito i compiti a casa...metterò qualche foto
Intanto ho ordinato i fogli di stp
08-12-2015, 23:45
...anzi a pensarci bene andrei fuori topic con le foto...
Quando sarà ora me aprirò uno nuovo come mi era stato consigliato...ne 'il mio impianto'
Qua spero di continuare a parlare di componenti per un impianto 'dedicato al basso elettrico'
Non solo per me ovviamente...ma per tanta gente come me che leggerà
Quando sarà ora me aprirò uno nuovo come mi era stato consigliato...ne 'il mio impianto'
Qua spero di continuare a parlare di componenti per un impianto 'dedicato al basso elettrico'
Non solo per me ovviamente...ma per tanta gente come me che leggerà
10-12-2015, 03:37
A 20 minuti da Mantova c'è barny hi fi ad esempio o sennò sempre in zona Mantova Perry un altro bravo ragazzo.
Dai per natale Vado a trovare i miei zii e ti porto i miei amplificatori
Dai per natale Vado a trovare i miei zii e ti porto i miei amplificatori
10-12-2015, 03:57
Perry è leggenda, altro che "ragazzo bravo".
Da Barny non andrei nemmeno fosse l'ultimo sul pianeta.
Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
Da Barny non andrei nemmeno fosse l'ultimo sul pianeta.
Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
10-12-2015, 04:40
Da mia zia é mezz'ora circa Perry, sono passato davanti la sua casa Ma di sera purtroppo..
Perché di barny? Anche in privato
Perché di barny? Anche in privato