Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta Componenti Nuovo Impianto Fronte + SUB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Scusa la totale incompetenza...ma...nell'assemblaggio di cavi e connettori di qualità...lo stagno é bandito ?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
È più conveniente acquistare il cavo e i terminali invece di quelli già 'pronti'?
La qualità cambia significativamente?

(11-12-2015, 07:00 )flea Ha scritto: [ -> ]Scusa la totale incompetenza...ma...nell'assemblaggio di cavi e connettori di qualità...lo stagno é bandito ?

Ma valà Wink
(11-12-2015, 07:15 )flea Ha scritto: [ -> ]È più conveniente acquistare il cavo e i terminali invece di quelli già 'pronti'?

A parità di prezzo quelli che ti assembli tu sono di qualità più alta... come per qualunque altra cosa direi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(11-12-2015, 08:12 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]
(11-12-2015, 07:00 )flea Ha scritto: [ -> ]Scusa la totale incompetenza...ma...nell'assemblaggio di cavi e connettori di qualità...lo stagno é bandito ?

Ma valà Wink
(11-12-2015, 07:15 )flea Ha scritto: [ -> ]È più conveniente acquistare il cavo e i terminali invece di quelli già 'pronti'?

A parità di prezzo quelli che ti assembli tu sono di qualità più alta... come per qualunque altra cosa direi.

Ok

Però quei connettori rca si montano senza stagnare giusto? Anche perché molti sono placcati oro !

Grazie al babbo elettronico che da piccolo sfruttava la 'manovalanza infantile' dei 3 figli nel suo laboratorio ...un po' (...un po'.....) di dimestichezza con le cablature le saldature a stagno ect... ce l'ho! Ma credo anche che come in tutti i settori....ci sono regole e procedure particolari!

Quindi vado di cavo tasker c128 e rca nacamichi ? Qualche modello o caratteristiche particolari?

La schermatura doppia é sufficiente?

Ultima cosa...per gli sdoppiatori?

Lo stagno quando é buono lo lavori pure meglio
Quindi una saldatina a stagno fatta bene e pulita é sempre consigliata ??

Aggiornamento sul sei canali zapco... Mi sono informato...è nuovo ma è di produzione 2008...
Quindi...si può definire un old school....ma nuovo e mai usato ??

...ha un dissipatore che è grande come lo il finale!!!

No, non è un old school se è fatto nel 2008... per gli zapco dovrebbe esserci scritto Made in Modesto, CA Wink

Per definirsi old school quanti anni devono aver compiuto ?

Il mio rockford è del 1997...

Djbert ne ha uno nel suo mercatino del 1987 mi pare! Smile

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14