05-12-2015, 05:54
05-12-2015, 06:08
Allora la porta è 9x42x34
05-12-2015, 07:38
Hai circa 90lt netti con una porta pari a circa un Port da 20 lunga più di 42cm.
Mi hai detto 42cm, ma mi hai anche detto che é come in foto.
Possono ballare anche 10cm.
Se fosse lunga 45cm dovresti essere intorno ai 40hz di accordo.
Chiaramente più è lunga più fb è bassa.
Mi hai detto 42cm, ma mi hai anche detto che é come in foto.
Possono ballare anche 10cm.
Se fosse lunga 45cm dovresti essere intorno ai 40hz di accordo.
Chiaramente più è lunga più fb è bassa.
05-12-2015, 17:45
Ok perfetto quindi volendo potrei usare anche il box che ho già.?Potrebbe andar bene?
Il mio dubbio era a quanto fosse accordato....
Il mio dubbio era a quanto fosse accordato....
05-12-2015, 21:37
Se il tuo box è identico a quello in foto, e il disegno è in scala, misura e fai una proporzione, di modo che sai la lunghezza esatta (che non è 42).
06-12-2015, 19:00
Oggi ho fatto la classica prova del dito per trovare la frequenza dell'accordo ma non sono riuscito sembra che a 32 Hz si muovano un pelino meno
ho provato fino a 70Hz
Però ho il subsonico attivo non ricordo se bisognava disabilitarlo
ho provato fino a 70Hz
Però ho il subsonico attivo non ricordo se bisognava disabilitarlo
06-12-2015, 19:04
beh si, disabilitalo che limita l'escursione in basso, quindi magari da una certa freq in giù l'escursione rimane minima
visto quanto è vicina la parete di fondo, può anche darsi che il condotto veda un allungamento "virtuale" che porta più in basso la FB
visto quanto è vicina la parete di fondo, può anche darsi che il condotto veda un allungamento "virtuale" che porta più in basso la FB
06-12-2015, 19:20
Esatto.
Stabilirlo correttamente è impossibile.
Secondo me sta tra i 35hz e i 40hz.
Stabilirlo correttamente è impossibile.
Secondo me sta tra i 35hz e i 40hz.
06-12-2015, 20:13
Ok ragazzi allora intanto grazie per l'interessamento.
Cosa rischio se il box è accordato a tale frequnza cioè tra 35/40 Hz e se volessi rifarlo d'accapo con tutti i requisiti necessari per far esprimere al meglio i due cw337 così non ho dubbi ,come potrei farlo porta o classico reflex o altro!?
Cosa rischio se il box è accordato a tale frequnza cioè tra 35/40 Hz e se volessi rifarlo d'accapo con tutti i requisiti necessari per far esprimere al meglio i due cw337 così non ho dubbi ,come potrei farlo porta o classico reflex o altro!?
06-12-2015, 20:30
Reflex è il caricamento.
Che poi il condotto sia plastico, o di legno, a forma di stella, cambiano altre cose, ma non le basi del caricamento.
Io utilizzerei un tubo, comunque, più pratico nel tuo caso.
Rischiare non rischi niente, anzi, accordato basso ne limiti l'escursione (bene), se dai il subsonico la limiti ancor di più (bene).
Controindicazioni meccaniche non ce ne sono. Il litraggio è consono, per cui...
Provalo! Magari senza esagerare con il volume.
Che poi il condotto sia plastico, o di legno, a forma di stella, cambiano altre cose, ma non le basi del caricamento.
Io utilizzerei un tubo, comunque, più pratico nel tuo caso.
Rischiare non rischi niente, anzi, accordato basso ne limiti l'escursione (bene), se dai il subsonico la limiti ancor di più (bene).
Controindicazioni meccaniche non ce ne sono. Il litraggio è consono, per cui...
Provalo! Magari senza esagerare con il volume.