Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Verifica cassa chiusa Sub coral
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
In termini di suono che differenze ci sono?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
un basso leggermente più teso e meno profondo
Quindi un valore qtc basso si tramuta in un subwoofer che scende di più e riproduce bassi più profondi, e viceversa....? Come faccio a capire il limite di un subwoofer in questo senso?

Metterei del coibentante nei 43lt.

Vedi "piramidale" , "dacron". Etc

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
(16-12-2015, 00:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Metterei del coibentante nei 43lt.

Vedi "piramidale" , "dacron". Etc

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337

Quali sono i vantaggi di questa operazione?

(16-12-2015, 00:25 )ale.giordano Ha scritto: [ -> ]Quindi un valore qtc basso si tramuta in un subwoofer che scende di più e riproduce bassi più profondi, e viceversa....? Come faccio a capire il limite di un subwoofer in questo senso?

Esatto.

per trovare il limite teorico, devi mettere mano ad un simulatore, e vedere in base alla potenza applicata quanto escursiona il cono.. ovviamente col litraggio maggiore il cono escursiona di più ottenendo maggiore discesa, e viceversa
(16-12-2015, 00:39 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(16-12-2015, 00:25 )ale.giordano Ha scritto: [ -> ]Quindi un valore qtc basso si tramuta in un subwoofer che scende di più e riproduce bassi più profondi, e viceversa....? Come faccio a capire il limite di un subwoofer in questo senso?

Esatto.

per trovare il limite teorico, devi mettere mano ad un simulatore, e vedere in base alla potenza applicata quanto escursiona il cono.. ovviamente col litraggio maggiore il cono escursiona di più ottenendo maggiore discesa, e viceversa
il suggerimento dato sopra di aggiungere dell isolante permetterebbe al cono di scendere maggiormente per che l isolante virtualmente verrebbe maggiore volume?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
si, così il qtc scende sotto 0,8
bene! quando avrò tutto montato farò delle prove con e senza isolante... che andrà messo sulle 3 pareti dove non è montato il sub?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
le pareti dove non è montato il sub sono 5 Big Grin

fai un pò di prove con diverse quantità Wink
Pagine: 1 2 3 4 5