Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi.. Ho avuto un problema con la batteria.. Premetto che uso il mezzo tutti i giorni.. E raramente ascolto l'impianto a macchina spenta.
Ho lasciato la macchina ferma un giorno e la mattina dopo non è partita.
Ho usato i cavi per avviare ed è andata in moto.. Adesso dopo una settimana non ho più problemi apparenti..
Secondo voi cosa può essere stato a farla scendere in quell'asso di tempo che è stata ferma? Non ricordo luci lasciate accese..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Il freddo prima causa!!
Pure il Kangoo che ha una 80ah e zero consumi elettrici la mattina con la temperatura vicina all zero parte per "miracolo", batteria messa l'anno scorso in questi tempi..
Chiedo scusa. Non'ho specificato che ho la macchina in box.. Avevo scartato il problema freddo, non penso che scenda sotto zero nel box.. Perdono..
Ps. La batteria è da 80 ah.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Misura l'assorbimento ad auto spenta. Ti era mai capitato che andasse a terra? È quella di serie? Quanti anni ha?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao TreLuppoli.. Non'è quella di serie. Ho messo una batteria più grande..
Cmq no! Non mi era mai capitato..
Ps. Come misuro se posso chiedere.. Perdona la mia ignoranza.. Eh eh..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Con un multimetro in modalità amperometro. L'assorbimento è nell'ordine dei 10mA quindi ne va bene uno qualunque anche cinese. Va bene che usi l'auto tutti i giorni, ma anche se la lasci ferma una settimana deve partire lo stesso...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dove devo controllare?
Fisicamente intendo?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
(09-12-2015, 00:14 )fra77 Ha scritto: [ -> ]Non'è quella di serie.  Ho messo una batteria più grande..
Cmq no! Non mi era mai capitato..  

quanto ha di vita questa montata da 80A ?
l'hai mai portata a zero in passato? (per disparati motivi)

lasciala una notte in carica
... poi al prossimo problema ci si pensa (visto che non è un problema intrinseco della tua auto)
Avrà un'anno.. Qualcosina in più.. E non mi ha mai dato problemi.
Si! mi sa che la faccio caricare una notte.. E poi vedo.. Cmq una misura proverò a farla.. Eh eh..
Grazie per le consulenze.. ;-):-D

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Devi verificare la tensione della batteria una volta carica e riverificare la tensione dopo alcune ore di inutilizzo. Se scende molto potrebbe essere un problema di autoscarica. Rimane sempre il fatto di verificare l'assorbimento dell'auto in "standby"...



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2