Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter da abbinare a hertz hv165xl (budget 100€)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare il woofer hv165xl visto che ho letto pareri positivi al riguardo e soprattutto sembra adatto alla musica che ascolto principalmente (hip hop house).
Ora devo scegliere il tweeter e vorrei restare sul nuovo. Qualche consiglio?
Ho letto buone cose sui tweeter seas, nel caso che modello sarebbe adatto? ( 27TFFNC-G? ?).
Sorgente pioneer deh80prs.
Ho intenzione di amplificare in un secondo momento, ma insonorizzare subito.
Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dovresti soprattutto dire come e dove collocherai il nuovo tw.
(11-12-2015, 19:26 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dovresti soprattutto dire come e dove collocherai il nuovo tw.

La scelta del tweeter dipende quindi, anche, dalla sua collocazione?


Inviato dal mio iPhone 4s
se sei costretto alle predisposizioni, o a una installazione a filo scruscotto, devi per forza tenerne conto.
Anche nella scelta di un kit con crossover "preconfezionato"?
Grazie Max


Inviato dal mio iPhone 4s
Soprattutto, dato che non avrai alcun modo di intervenire, al di la del semplice passa alto che ti da il crossover di serie.

Ormai prendere un kit è un po da "stupidi", nel senso bonario del termine.
I crossover li fan pagare, non sono gratis, tanto vale spendere quelle poche decine di euro per un altro amplificatore, e dotarsi fin da subito di un autoradio completa, che sull'usato si trova anche a partire da 100 euro.



Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
(11-12-2015, 20:33 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ormai prendere un kit è un po da "stupidi"

nel senso di una poca versatilità, sicuramente.

fa breccia commercialmente, il fatto di non dover biamplificare, o di essere usabile anche con la semplice HU.
Sono d'accordo!

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
Grazie per le risposte ragazzi..

Nel mio caso il kit penso sia la scelta giusta per evitare di "stravolgere" il mio progetto.. Ovvero prendo il kit lo monto e suona, senza dover prendere autoradio con tagli/ritardi e altri ampli..

Ovviamente farei l'acquisto seguendo i vostri consigli, al peggio delle casistiche sarei costretto a montare il tweeter in predisposizione e quindi dovrei prendere un determinato kit ma dato che vorrei curare la resa sonora andrei a fare un supporto in vtr per il triangolo e quindi appena saró nella posizione economica vi romperó un po per trovare il kit che più mi si addice


Mi son tolto altri dubbi, vi ringrazio e concludo l'OT

Saluti, Ludo

Inviato dal mio iPhone 4s
(11-12-2015, 19:26 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dovresti soprattutto dire come e dove collocherai il nuovo tw.
Eh questo è un problema perché io preferirei in predisposizione ma averli direzionati penso che sarebbe tutta un altra cosa...

Cmq qualche modello da consigliare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2