Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto della donna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Due ampli stereo uguali, ognuno comanda wf e tw dello stesso lato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(20-12-2015, 05:47 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Due ampli stereo uguali, ognuno comanda wf e tw dello stesso lato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie TreLuppoli, ci sono dei vantaggi rispetto alla normale biamplificazione? Potrei togliere il k9 sui mid e andare di dual stereo con i due 3542 un giorno che ho voglia di riscoperchiare i cablaggi.
Che culo a trovare gli alpine in garage Big Grin
Se lo mettessi in ordine penso che uscirebbe un sacco di roba interessante :-D
Il vantaggio è la separazione stereo. Se un ampli non è dual mono (e questi non lo sono) ci sarà sempre del crosstalking, cioè un canale si sente anche nell'altro anche se molto attenuato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Chiaro, la cosa mi incuriosisce devo ammetterlo, ma credo sia meglio farla con un paio di finali quantomeno coetanei, questi sono di origini differenti e poco potenti.
Quindi vado di 3517 sui tweeter, 3542 sui woofer e mi cerco un finale per l'ES300, se mi molla le do fuoco all'auto.
Per un dual stereo i finali devono essere lo stesso identico modello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(20-12-2015, 08:32 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Per un dual stereo i finali devono essere lo stesso identico modello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si sono due 3542 identici, ma uno l'ho comprato io un paio di anni fa l'altro l'ho trovato in garage probabilmente proveniente da qualche impianto di amici, uno è visibilmente più vecchio dell'altro, dovrei ricapparli tutti e due per esserne certo. Poi cmq credo che 60w per canale siano pochini..
Dipende... io ho 50w sui wf e 30 sui tw e il volume è di gran lunga sufficiente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Infatti, l'efficienza degli ap poi gioca pure un ruolo importante.
Pagine: 1 2 3