Buongiorno ragazzi. Vorrei condividere con voi il mio primo progetto audio partendo da zero. La maccvhina è una golf GTI 2a serie anno '91. Ovviamente predisposizioni inesistenti. Nemmeno l'ombra. "per colpa vostra" ho deciso di creare tutto da zero.Tasche per alloggiamento woofer in portiera e triangolini per alloggiamento tweeter. Un ringraziamento speciale va al grande maxtarget che mi ha elargito tanti consigli specifici e sta fornendomi i materiali per il mio progetto.
I componenti scelti sono:
woofer: FAITAL PRO 8FE200
tweeter: VIFA
NE25VTS04
crossover conservativi in attesa del dsp e amplificatori degni
Altri componenti quali insonorizzante(6 fogli di stp silver, anelli da per woofer da 200mm, griglie semplici)
Ovviamente le portiere verranno insonorizzate con 3 fogli di stp silver cadauna il tutto passato con antirombo+polvere di marmo
I componenti sono in arrivo quindi di concreto ancora non ho fatto nulla.
intanto inserisco due foto giusto per renderci conto da quale base partiremo(zero assoluto in pratica)
Bel progetto. Complimenti per il coraggio di modificare una macchina come quella! Spero però che tu abbia 2 pannelli porta in più! Non si sa mai..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Risulterà più facile fare un impianto in una macchina datata che in una nuova.
PredisposizionI zero, curve o rientranze strane zero, la porta bella abbastanza lineare nonché il triangolo degli specchietti bello liscio.
quindi tutto risulterà più semplice e pratico.
Aspettiamo aggiornamenti.
(14-12-2015, 00:24 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bel progetto. Complimenti per il coraggio di modificare una macchina come quella! Spero però che tu abbia 2 pannelli porta in più! Non si sa mai..
Ovviamente..questi pannelli verranno conservati, intatti ed imbustati, in luogo fresco ed asciutto..Quelli da modificare sono già smontati e puliti dalla vecchia stoffa/pelle
(14-12-2015, 00:39 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Risulterà più facile fare un impianto in una macchina datata che in una nuova.
PredisposizionI zero, curve o rientranze strane zero, la porta bella abbastanza lineare nonché il triangolo degli specchietti bello liscio.
quindi tutto risulterà più semplice e pratico.
Aspettiamo aggiornamenti.
Grazie che mi rassicuri che non sarà impossibile... Si tratta del primo lavoro "serio"..spero di procedere celermente appena arrivano tutti i componenti..certo è che dovrò conciliare il mio lavoro ufficiale con quello da fare sulla macchina
Gli Step saranno:
1 (il più importante): rifacimento totale tasche E triangolini per alloggiamento componenti con isonorizzazione definitiva
2: cablaggio serio con taratura conservativa dei componenti
3: realizzazione doppio fondo bagagliaio per alloggiamento elettroniche
4: ELETTRONICHE:
costruzione dsp (al 99% sarà qualcosa fai da te o DIY come si dice in inglese)
Sostituzione amplificatore esistente Con due pilotati dal dsp per tw e woofer..ovviamente usato Old Scholl
5: sostituzione sorgente esistente Con Car PC Android Based ( scheda madre odroid C1 con 7" touch screen nel cruscotto) che mi permetterà anche di avere oltre alla gestione musica anche una strumentazione digitale per visualizzare tutti i parametri di funzionamento e gestione motore
(installerò una ecu programmabile)
6: costruzione subwoofer in cassa chiusa con relativo ampli e taratura
Sembra abbastanza semplice da ricreare un alloggiamento ap in portiera, per fortuna non ci sono curve o rientranze e lavorare quella parte quadrata dovrebbe essere semplice
Mmmm android su un gti mk2? Ci starebbe bene una bella sorgente old school a cassette+multicd nascosto..
Amplificazione old school obbligatoria!!!
(14-12-2015, 04:36 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Sembra abbastanza semplice da ricreare un alloggiamento ap in portiera, per fortuna non ci sono curve o rientranze e lavorare quella parte quadrata dovrebbe essere semplice
La tasca che ho in mente non ha nulla a che vedere con quella attuale..l'altoparlante verrà fossato alla portiera
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
(14-12-2015, 05:32 )maverix Ha scritto: [ -> ]Mmmm android su un gti mk2? Ci starebbe bene una bella sorgente old school a cassette+multicd nascosto..
Amplificazione old school obbligatoria!!!
Maverix mi piace la tecnologia..Soprattutto mi piace il discorso di creare da zero
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk