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Versione completa: Problema con amplificatore audiomedia pr1000.2
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Ciao ragazzi il mio impianto in macchina è composto da una autoradio Sony mex-n4100bt da 55x4 w in cui ho collegato 2 casse anteriori nelle portiere della Sony a 3 vie da 240 w Max e 40 w rms, e 2 medi dietro della ciare da 150 w max, poi ho ho un amplificatore (audio media da 250x4 watt a 2 canali ) in cui ho collegato un subwoofer piooner da 1100 w Max e 275 w rms in mono cioè A+ e B- e due casse alpine a 3 vie da 350 watt l una (90rms) in A+ e A- e B+ e B- , un mio amico ha alzato il volume quasi al massimo per qualche minuto e mi si è bruciato il fusibile che dalla batteria va all amplificatore che era da 20 ampere, cambio il fusibile e mi accorgo che le 2 casse alpine fanno solo bassi come il subwoofer.. l amplificatore può essere impostato in hpf , flat o lpf l avevo impostato in flat , percui le casse suonavano bassi medi e alti e il sub chiaramente fa solo i bassi , l amplificatore ha 2 fusibili da 35 ampere , li ho controllati e sono perfetti.. credevo si fossero bruciati i Tweeter delle casse invece no, le ho provate a collegare all autoradio e funzionano benissimo, quindi il problema è l amplificatore.. i fusibili sono perfetti , quindi il problema quale potrebbe essere? Magari l amplificatore ha qualche altro fusibile interno ... se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe un enorme piacere grazie


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Se hai scollegato la batteria nel sostituire il fusibile,potrebbe essere qualche impostazione dell'autoradio che si e resettata impostandosi come uscita sub anziche in full mode........era capitato anche a me su un'autoradio pioneer
(15-12-2015, 04:38 )Simone casolari Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi il mio impianto in macchina è composto da una autoradio Sony mex-n4100bt da 55x4 w in cui ho collegato 2 casse anteriori nelle portiere della Sony a 3 vie da 240 w Max e 40 w rms, e 2 medi dietro della ciare da 150 w max, poi ho ho un amplificatore (audio media da 250x4 watt a 2 canali ) in cui ho collegato un subwoofer piooner da 1100 w Max e 275 w rms in mono cioè A+ e B- e due casse alpine a 3 vie da 350 watt l una (90rms) in A+ e A- e B+ e B- , un mio amico ha alzato il volume quasi al massimo per qualche minuto e mi si è bruciato il fusibile che dalla batteria va all amplificatore che era da 20 ampere, cambio il fusibile e mi accorgo che le 2 casse alpine fanno solo bassi come il subwoofer.. l amplificatore può essere impostato in hpf , flat o lpf l avevo impostato in flat , percui le casse suonavano bassi medi e alti e il sub chiaramente fa solo i bassi , l amplificatore ha 2 fusibili da 35 ampere , li ho controllati e sono perfetti.. credevo si fossero bruciati i Tweeter delle casse invece no, le ho provate a collegare all autoradio e funzionano benissimo, quindi il problema è l amplificatore.. i fusibili sono perfetti , quindi il problema quale potrebbe essere? Magari l amplificatore ha qualche altro fusibile interno ... se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe un enorme piacere grazie


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Amplificatore 250x4 a 2 canali!?!?!?!?!!?!?!? Qualcosa non torna... O è un 4 canali o un due...
Come hai installato l'amplificatore? Cablaggi?
È un 2 canali scusa ho sbagliato a scrivere è un 2x500w, cablaggio dell alimentazione 4 mm terra 3 mm e remoto 2mm , ho tirato il remoto e l alimentazione nella parte del guidatore e rca da solo nel lato passeggero, l rca è schermato ..

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4mm il cavo dell'alimentazione???? Cos'hai usato i cavi da impianto elettrico????
Si è un cavo normale elettrico blu

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Di sti tempi ancora? Metti un 25mmq magari di saldatrice
Non penso sia il cavo però il mio problema , l impianto è sempre andato benissimo

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E secondo te il fusibile perché si brucia? Non credo che si usi per questioni di"moda"
(15-12-2015, 16:05 )Simone casolari Ha scritto: [ -> ]Non penso sia il cavo però il mio problema , l impianto è sempre andato benissimo

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finchè ci suonavi a volume normale ha retto.. tenersi un cavo molto sottodimensionato è un grande rischio, fà molta resistenza alla corrente scaldandosi molto.. se arriva a fondere la guaina e tocca il telaio cortocircuita la batteria e sono cavoli amari..
la corrente continua non è come quella alternata che si usa a casa per la quale bastano cavi di piccola sezione
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