Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sistema ap "ibrido"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Sto valutando l'idea di acquistare una clarion cz703, visto il taglio in attivo e i ritardi temporali e il dsp stavo pensando di acquistare woofer e tweeter diversi dai soliti kit 2 vie entry level. Quindi pensando di procedere con due componenti separati, cosa vedete bene con un budget di 150/70€ solo per gli ap? Come detto in svariati post ascolto house dance e edm. Stavo pensando anche all'alta efficienza (faital pro 6fe200 e vifa ne25vts-04 come consigliato da max), però la mia paura è che questi altoparlanti facciano solo rumore e la qualità sia pari a zero, oltre al fatto che ho visto che i woofer scendono fino ad 80hz e non ai soliti 50 dei woofer per sq. Quindi la mia paura , non avendo mai ascoltato un sistema serio ne sq ne alta efficienza, è che questi altoparlanti garantiscano una buona pressione ma taglino alcune frequenze, e rimango nella stessa situazione attuale con dei fullrange da 10cm (visto che questi non scendono sotto i 100hz.)
Detto ciò, non saprei proprio come orientarmi, vorrei qualcosa entro quel budget migliore dei soliti kit preconfezionati che garantisca qualità e allo stesso tempo una buona pressione.
Sono ap professionali, impossibile che suonino peggio di un kit entry level. Un 16 in tela scende meno di un 16 in gomma, per cui si usa spesso mettere un 20, ma già fai fatica così...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(18-12-2015, 00:52 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sono ap professionali, impossibile che suonino peggio di un kit entry level. Un 16 in tela scende meno di un 16 in gomma, per cui si usa spesso mettere un 20, ma già fai fatica così...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Un 20 sarebbe esagerato viste anche le dimensioni della portiera... Quindi anche se sono alta efficienza suonerebbero meglio dei kit entry level? 
Alta efficienza non vuol dire "suonare male". Se il componente è adatto allo scopo e alle aspettative, l'installazione è curata come deve esserlo, e il resto della catena è in linea, direi che non hai di che preoccuparti.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cosa intendete con alta efficienza?
Sono impianti votati alla potenza, solitamente per chi frequenta raduni e ama suonare con gli sportelli aperti.

Quelle auto con svariati diffusori a portiera e subwoofer enormi per capirci.

Cose che non servono in ambito "ascolto". Un buon kit 2 vie è gia sufficientemente potente per un ascolto a porte chiuse, per questo si cerca la qualità più che la potenza in questi casi.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Guardate il sistema di Roby, efficienza molto alta ma niente a che vedere con i fronti da urlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Robi non ha un 6".
Quindi con un 6" e meglio puntare al sound quality? In questo budget ci rientra una coppia di woofer e tweeter di marche diverse tra loro migliore dei kit entry level?
Ps ho trovato un modo per fare la tasca e riesco anche ad orientare!! Smile
Sound quality ed efficienza sono due cose che indipendenti tra di loro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5