Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per migliorare impianto su Fiat Bravo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ogni tanto sui 70/100€ li vedo quegli alpine... i modelli più piccini, un 3539 ad esempio non lo trovi a meno di 130, ma credo sia un componente anche al di sopra delle tue aspettative dalle recensioni che ho letto.

Forse sono stato ottimista, se riesci as alzare un pò il budget sarebbe meglio.

Oltre questi alpine di usato puoi guardare anche i sopracitati da headhunterz, qualche audioquest, alphasonik, tutta roba di una certa età ma con grinta e qualità.

Pazienta che venga riaggiornato il nostro mercatino, le occasioni non mancano mai solitamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per i consigli. Allora credo che prenderò uno di questi vecchi amplificatori.
Ho visto un Alpine 3525 a 50 euro + spedizione, che ne dite? Il modello va bene?
È un 60wx2, secondo me per iniziare può bastare se non hai intenzione di cambiare kit a breve.

Ma 2x60W in RMS, giusto?
Invece per quanto riguarda i kit in generale (scusate la mia ignoranza), la potenza dichiarata si riferisce all'intero kit o ad un solo canale? Ad esempio, per il kit Morel Tempo 6 dichiarano 120W RMS... ma questo significa 2x120W o 2x60W ?
Non ti fare troppe domande sui dati di potenza degli altoparlanti. Qualunque ampli "normale" va bene per il kit.

Grazie a tutti per i consigli!
Ho visto che sono in molti a parlare bene dei Morel Tempo 6, così non ho resistito alla tentazione e li ho acquistati Big Grin
Li ho montati subito e per prova li ho collegati momentaneamente alla sorgente (in attesa che mi arrivi l'Alpine 3525), devo dire che non c'è paragone con il kit che avevo prima! Già con solo la sorgente il suono è veramente tutta un'altra storia, non oso immaginare con l'ampli.

Dunque per il fronte sono sistemato al momento, adesso vorrei qualche consiglio per un buon subwoofer (sempre per sound quality).
Attualmente ne monto uno a tubo (in cassa cilindrica), già amplificato e senza marca. Uno di quei soliti "3000 Watt super potenziato" che vendono su ebay a 40-50 euro, per intenderci. Mi era stato regalato 3 anni fa, ma chi l'ha acquistato era un po' ignorante in campo audio Tongue

Vorrei metterne uno più decente, che emetta un suono pulito, ma senza spendere un patrimonio. Diciamo 100-150 euro compreso di relativa amplificazione (sub+ampli oppure sub attivo, ditemi voi).
Mi sa che è un po' difficile starci in 150... Tra sub, ampli e cassa almeno almeno 250... Sarebbe inutile imho prendere qualcosa di bello e fatto, che sicuramente si trova con quel budget. Tieni quello che hai poi quando hai qualcosina in più da parte se ne può discutere... Quello che vedrei bene in cassa di 22/25 litri sarebbe un 10" hertz es 250.5, coral hds 810 (e siamo sui 100€) un finale adatto magari un rodek, un kenwood kac 921, a anche un alpine per rimanere in casa, ci devi mettere un 120/150€. E resta fuori la cassa del sub...

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, rieccomi qui Smile
Dunque, vi aggiorno sulla mia situazione: mi è capitata un'occasione per un amplificatore e l'ho preso. Si tratta di un Alpine 3537. Adesso ho acquistato un subwoofer da abbinarci, un Coral HDS812 che deve ancora arrivarmi (l'HDS810 che mi avevate consigliato è fuori produzione e non l'ho trovato da nessuna parte). Riassumendo, adesso ho:
- Alpine 3525 per il kit Morel Tempo 6
- Alpine 3537 per il sub Coral HDS 812
Dite che questa configurazione può andare bene o mi consigliate di invertire i due amplificatori?
Visto che il 3537 è più potente, ho pensato che sarebbe stato più indicato per il sub, però non so se oltre alla potenza i due amplificatori differiscono per altri aspetti (tipo "pulizia del suono" sulle alte frequenze o miglior rendimento sulle basse, ecc...), dunque chiedo a voi che magari avete più esperienza e conoscete meglio questi apparati.
Un'altra cosa: per la cassa del sub, il manuale del costruttore consiglia 32 litri per una cassa chiusa con pannelli MDF da almeno 19 mm. Secondo voi vanno bene queste misure o avete altri valori da consigliarmi per il Coral HDS 812 (30 cm)?
Potresti aumentare lo spessore a 25 mm per la cassa, o farlo in fenolico che si deforma meno allo spostamento d'aria.
Pagine: 1 2 3