Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema con supporti midwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ah giusto!
Dai, allora lavoro un po e vediamo se migliora...
Taglia la lamiera, svasali e fissali alla lamiera mettendo al di sotto una guarnizione di neoprene in modo da garantire l'ermeticitá del condotto.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Okkk
Già che ci sono volevo completare l'insonorizzazione passando l'antirombo su portiera e supporti
Ma dove lo trovo, nei brico?
(30-12-2015, 20:26 )Templar Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2015, 06:58 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]I supporti sono avvitati alla lamiera o solo incastrati fra essa e la cartella?
Il condotto é abbastanza lungo e il rischio di intubamento è concreto, dovresti cercare di allargare il foro quanto più possibile e magari con un andamento svasato, inoltre và rifilata la lamiera che eccede dentro il condotto per portarla a filo senza gradini.

Sono incastrati, era un po una prova per vedere come suonavano. Poi volevo realizzare delle "protuberanze" per poterli avvitare, però comunque stanno saldi anche adesso

capito capito, taglio lamiera e allargo il supporto! thanks

Non puoi fare nessuna prova così, non scherziamo...cosa intendi per stare saldi? Devono essere "cementati", allora inizi a provare. Non ho visto che auto è, comunque se la lamiera non è pari o altro puoi pareggiare con stucco di vetroresina. Iniziamo con una tavola di multistrato (meglio fenolico) di 2cm da fissare alla lamiera e poi (mia veduta personale) più lungo è il condotto e più largo dev'essere per scongiurare l'intubamento.

Quanti cm esatti hai dalla lamiera ad andare a filo cartella? 6/7?
(31-12-2015, 00:09 )Templar Ha scritto: [ -> ]Okkk
Già che ci sono volevo completare l'insonorizzazione passando l'antirombo su portiera e supporti
Ma dove lo trovo, nei brico?
Con solo antirombo butti tempo e soldi, la differenza la fa il butile (stp anticor s per dirne uno...)
(31-12-2015, 00:52 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Con solo antirombo butti tempo e soldi, la differenza la fa il butile (stp anticor s per dirne uno...)

Sisi, ho già il butile dentro e fuori la lamiera, 3 strati in zona woofer
mi manca l'antirombo che non ho mai avuto tempo di stendere
(31-12-2015, 00:51 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Non puoi fare nessuna prova così, non scherziamo...cosa intendi per stare saldi? Devono essere "cementati", allora inizi a provare. Non ho visto che auto è, comunque se la lamiera non è pari o altro puoi pareggiare con stucco di vetroresina. Iniziamo con una tavola di multistrato (meglio fenolico) di 2cm da fissare alla lamiera e poi (mia veduta personale) più lungo è il condotto e più largo dev'essere per scongiurare l'intubamento.

Quanti cm esatti hai dalla lamiera ad andare a filo cartella? 6/7?

Sono avvitati alla plastica insieme alla cassa, poi sono pressati contro la lamiera dalla stessa cartella, avvitata alla portiera
Senza smollare la cartella, non riuscivo a spostare il supporto, anche perché il butile sulla lamiera lo bloccava
Certo non è il top, però tiene bene

Sono strati da 1cm di mdf, direi circa 5cm x arrivare a filo
il problema è che ho poco spazio x allargare perché la plastica ha la cavità stretta, ho paura che poi il legno non faccia più aderire il pannello per il suo spessore

non so se mi spiego...
Pagine: 1 2