Ciao ragazzi! mi sono appena presentato
Vi espongo subito il mio problema
Ho una coppia di midwoofer (hertz ev 165.5) che ho installato tagliando la griglia della cartella
Inizialmente erano fissati alla stessa cartella, di recente ho realizzato dei supporti in mdf per solidificare il tutto e farli scaricare direttamente in portiera.
E qui il problema:
Il suono mi è parso subito ovattato, medi scomparsi e qualità peggiorata....
Giocando con l'autoradio, sono arrivato a livelli migliori: bassi potentissimi ma medi ancora discutibili, varia molto dal tipo di canzone
Cosa può essere successo? sono i supporti troppo spessi?
Vi lascio qualche foto del lavoro
Il condotto é, chiamasi "intubamento".
Io sono nella tua stessa situazione al momento però con la schiuma poliuretanica, tu devi cercare di tagliare la lamiera e creare un condotto a cono in modo da non creare questo effetto
Come anticipato a Temp in altra sede, pare soffra proprio di intubamento, svasando "a margherita" il retro del supporto andrebbe a migliorare o sto facendo confusione con un altra cosa?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Quindi mi tocca allargare la lamiera...
Ma il fatto che il supporto in mdf sia troppo alto é da considerare o non influisce? Ora é circa alto quanto la cassa
Mav non ho capito il discorso dello svaso
Devo fare dei tagli nel supporto?
(30-12-2015, 06:14 )Templar Ha scritto: [ -> ]Grazie mille!
Quindi mi tocca allargare la lamiera...
Ma il fatto che il supporto in mdf sia troppo alto é da considerare o non influisce? Ora é circa alto quanto la cassa
Si il problema è proprio che è troppo alto, come suggerito da head dovresti farne uno a forma di "vulcano" giusto per farti capire.
(30-12-2015, 06:15 )Templar Ha scritto: [ -> ]Mav non ho capito il discorso dello svaso
Devo fare dei tagli nel supporto?
Non voglio dire baggianate e quindi non approfondisco, aspettiamo che legga qualcuno un pò più preparato!
Ps vediamo di andare avanti con sti "impiantini" così almeno possiamo ascoltarli a vicenda vista la vicinanza...
(30-12-2015, 06:38 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ps vediamo di andare avanti con sti "impiantini" così almeno possiamo ascoltarli a vicenda vista la vicinanza...
Certo! l'idea è quella
ora ho speso troppo per cerchi e gomme ma sto già pensando a miglioramenti audio
(30-12-2015, 06:58 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]I supporti sono avvitati alla lamiera o solo incastrati fra essa e la cartella?
Il condotto é abbastanza lungo e il rischio di intubamento è concreto, dovresti cercare di allargare il foro quanto più possibile e magari con un andamento svasato, inoltre và rifilata la lamiera che eccede dentro il condotto per portarla a filo senza gradini.
Sono incastrati, era un po una prova per vedere come suonavano. Poi volevo realizzare delle "protuberanze" per poterli avvitare, però comunque stanno saldi anche adesso
capito capito, taglio lamiera e allargo il supporto! thanks
Un'altra cosa, c'è uno spessore minimo da considerare per i supporti?
Vorrei provare a limare questi ma non so se poi mi iniziano a vibrare o non reggono...