Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Un bel tela da 38....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sempre il kappa 15LFA si dovrebbe comportare molto bene in reflex 80lt accordato intorno ai 30hz, in auto la risposta sarebbe molto lineare fino ai 20hz.. però devo simularlo meglio prima Big Grin
Scusate se mi intrometto, ma con un tela da 38 accordato i reflex si riuscirebbe a fare anche "bassone"?
Si.
Poi però si affianca uno con due 10" gomma ed fs 25hz e fa tremare la sua e la tua auto messe insieme.

Big Grin
(05-01-2016, 00:55 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]sempre il kappa 15LFA si dovrebbe comportare molto bene in reflex 80lt accordato intorno ai 30hz, in auto la risposta sarebbe molto lineare fino ai 20hz.. però devo simularlo meglio prima Big Grin

Il prezzo è anche interessante, anche se la costruzione preferisco il Ciare o il Faital... i connettori con i faston proprio non li sopporto!! Smile 
Inoltre ho trovato solo la versione 8ohm.... in quel caso dovrei necessariamente sostituire l'amplificazione...

Devo riuscire a realizzare la cassa sfruttando il più possibile il fianchetto... purtroppo per non compromettere la fruibilità della ruota di scorta
sono costretto a lavorare al contrario, cioè scegliere il woofer in base alla cassa, e non viceversa... 

CIAO!
beh a 4 ohm la cerchia di woofer tela si restringe e di molto.. Undecided
comunque anche il CW387 dovrebbe comportarsi bene, è molto simile al kappa
(05-01-2016, 04:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Si.
Poi però si affianca uno con due 10" gomma ed fs 25hz e fa tremare la sua e la tua auto messe insieme.

Big Grin

Io che ne ho uno solo posso far tremare solo la mia?

Inviato dal mio iPhone 4s
Riuppo il thread, in questi giorni mi sono messo a fare un paio di simulazioni....

Parlando di CW387 la migliore risposta in simulazione la ottengo con la seguente configurazione:
Caricamento Reflex

Allineamento QB3
Litri 110
Accordo 46hz

Ora non sono a casa e non posso pubblicare gli screen...
Scendendo con l'accordo l'efficienza calava drasticamente, rimane comunque valida a 46hz??

Con questa configurazione il reflex con un diametro di 10cm risultava molto corto, può dare problemi??

Voglio ottenere un basso da ascolto, più veloce e preciso possibile.

Se qualcuno mi conferma i valori passo al progetto della cassa...

CIAO!
110 lt ok, accordo a 35hz però..

condotto, o uno da 16cm flangiato, oppure due da 10cm flangiati
Accordo basso, almeno lo freni un po.
Port grande, o il piccolo sbuffa.
Quoto Dario al 100%.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Invece cosa ne pensate di un RCF L15P200A?? 
Riporto il datasheet per completezza...

[Immagine: L15P200A_zps15hdq3pf.jpg]

So che è 8ohm e non è sarà mai stato utilizzato in ambito car, ma ha un FS più bassa del ciare, e anche in simulazione si vede che scende di più. 
il meglio che sono riuscito a simulare è questo qui... 

[Immagine: Risposta%20Sub_zpsrjicm5bm.jpg]

Cosa ne pensate???

CIAO!
Pagine: 1 2 3