Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Aspetta un secondo se hai impostato il crossover su tre vie allora la presa rca front funziona per i tweeter,rear per i woofer,tu hai ancora il passivo giusto??
Dunque,
io ho 3 RCA: front, rear e sub che diventano, in ordine, tweeter, mid e woofer
I miei wf sono collegati al midrange perché altrimenti mi trovavo una gamma di filtri limitata collegandoli all'uscita woofer
Si, ho ancora i passivi sui tw ma tagliano a 3,5 kHz
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Mmm.. diciamo che sarebbe: tweeter-midwoofer-subwoofer .
Hai fatto qualche altra prova?
Nono è proprio come ho detto, ho ricontrollato sul manuale per sicurezza...
Ho fatto qualche prova stasera, il crox della Kenwood passa da 4k a 2,5 k
Ho messo prima solo il woofer a 2,5
Poi mi sono accorto che lasciando il tw a 4k mancava chiaramente qualcosa sui medi, quindi ho messo anche loro a 2,5 (quindi 3,5 per via dei passivi)
Per rinforzare i bassi ho messo il bass boost a 5 (vi prego, non storcete il naso
)
Direi che ora mi soddisfa parecchio, è tutto più cristallino mentre i bassi rimangono secchi e non distorti come prima
I tweeter mi hanno decisamente stupito
Comunque intendo indagare ancora sulla questione dei bassi
Impossibile che il crossover sia cosi,i mid sono intesi come woofer,hai l'uscita subwoofer per forza,secondo me devi ri impostare su due vie oppure togliere il passivo e bi-amplificare a questo punto...
Se reimposto su due vie posso tagliare tutto fino a 250Hz, non c'è verso
Comunque ho già due amplificatori, uno per i tweeter e uno per i midwoofer
Ti lascio lo screen del manuale
Infatti come dicevo ha l'uscita subwoofer,quindi mid sono woofer,e woofer sarebbe subwoofer...
Quindi hai il passivo bi-amplificabile?
(03-05-2018, 08:08 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Infatti come dicevo ha l'uscita subwoofer,quindi mid sono woofer,e woofer sarebbe subwoofer...
Esatto, questo spiega il fatto che l'uscita woofer abbia il solo passa alto e fino a 250Hz
Quindi ho collegato i miei woofer all'uscita mid range, che corrisponde all'uscita woofer
Fin qui, tutto ok allora
Comunque i passivi li ho solo sui tw, passa alto a 3,5 kHz
L'uscita del subwoofer semmai ha il passabasso fino a 250 hz,se hai collegato il woofer all'uscita midrange(che è rear o front?Nelle alpine l'uscita dei woofer è rear)devi mettere per esempio un passalto a 80 hz e un passabasso(o passabanda) a 2,5 khz,3,2 o 4 che siano,comunque togli il passivo dal tweeter,non conviene fare due tagli,avrai rotazioni di fase e pendenze diverse...
Controlla bene che l'uscita che stai usando per pilotare i tuoi woofer sia per il woofer e non per il tweeter
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13