05-01-2016, 19:09
05-01-2016, 19:10
gli rca all uscita dall autoradio passano in questa zona
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
05-01-2016, 19:32
ho smontato nuovamente tutto, ho tirato fuori la radio e sfilato un cavo rca, ho messo il cavo volante diretto all ampli senza farlo passare vicino a nulla e niente, appena inserisco gli rca parte quel bip a fari accesi
05-01-2016, 19:36
Riesci a fare una prova con un altra sorgente? Potrebbe essere il pico fuse...
Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
05-01-2016, 19:41
Non ne ho un altra, e questa è anche nuova...
05-01-2016, 19:45
Potrebbe anche darsi che hai, lungo il cavo potenza una spellatura dovuta magari a lamiera tagliente o qualche altro inconveniente, che tocca la carrozzeria.
Possono essere molti gli inconvenienti che causano questi disturbi. La cosa certa è una: devi avere tanta pazienza
PS. Una prova con un altro cavo RCA volante falla, non si sa mai
Possono essere molti gli inconvenienti che causano questi disturbi. La cosa certa è una: devi avere tanta pazienza
PS. Una prova con un altro cavo RCA volante falla, non si sa mai
05-01-2016, 20:25
niente mi sono controllato anche il cavo di alimentazione ma niente da fare
05-01-2016, 21:06
allora ragazzi ho fatto una prova con i fusibili interni dell auto, togliendo quello delle posizioni quel rumore non lo fa più, mentre togliendo quello delle altre luci non si sentono più i contatti di massa quando cerco di attivare le luci, mentre il sibilo di massa in sotto fondo rimane comunque anche con degli rca che ho appena comprato. a questo punto secondo voi quale può essere il problrma?
06-01-2016, 03:31
Lo stereo è alfetmarket? Si?
controlla alimentazione luci filo arancio o arancio/bianco sul din dello stereo se è collegato, prova a scollegarlo .
La macchina di che anno è?
Le macchine moderne di solito sono sprovviste del filo arancio(adesso visto le svariate funzioni va tutto su linea CAN/LIN ) che faceva riconoscere allo stereo che accendevi le luci di conseguenza si abbassava l'intensità del display stereo per la guida notturna.
Prova a controllare non si sa mai
controlla alimentazione luci filo arancio o arancio/bianco sul din dello stereo se è collegato, prova a scollegarlo .
La macchina di che anno è?
Le macchine moderne di solito sono sprovviste del filo arancio(adesso visto le svariate funzioni va tutto su linea CAN/LIN ) che faceva riconoscere allo stereo che accendevi le luci di conseguenza si abbassava l'intensità del display stereo per la guida notturna.
Prova a controllare non si sa mai
06-01-2016, 04:03
quel cavo arancione c è, ma senza amplificatore non crea problemi. l auto è del 2006 una honda civic 8, la radio è una Pioneer... non credo sia quello, o almeno spero... per smontare la radio devo smontare mezzo cruscotto e non ne ho più voglia