Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rumore con accensione fari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
[Immagine: fa421df3fc9fd28c2593ad79a3bb347b.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
gli rca all uscita dall autoradio passano in questa zona[Immagine: 53c8103d2525f8ee94010f3da52d274b.jpg]

ho smontato nuovamente tutto, ho tirato fuori la radio e sfilato un cavo rca, ho messo il cavo volante diretto all ampli senza farlo passare vicino a nulla e niente, appena inserisco gli rca parte quel bip a fari accesi

Riesci a fare una prova con un altra sorgente? Potrebbe essere il pico fuse...

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Non ne ho un altra, e questa è anche nuova...

Potrebbe anche darsi che hai, lungo il cavo potenza una spellatura dovuta magari a lamiera tagliente o qualche altro inconveniente, che tocca la carrozzeria.
Possono essere molti gli inconvenienti che causano questi disturbi. La cosa certa è una: devi avere tanta pazienza
PS. Una prova con un altro cavo RCA volante falla, non si sa mai
niente mi sono controllato anche il cavo di alimentazione ma niente da fare

allora ragazzi ho fatto una prova con i fusibili interni dell auto, togliendo quello delle posizioni quel rumore non lo fa più, mentre togliendo quello delle altre luci non si sentono più i contatti di massa quando cerco di attivare le luci, mentre il sibilo di massa in sotto fondo rimane comunque anche con degli rca che ho appena comprato. a questo punto secondo voi quale può essere il problrma?

Lo stereo è alfetmarket? Si?
controlla alimentazione luci filo arancio o arancio/bianco sul din dello stereo se è collegato, prova a scollegarlo .
La macchina di che anno è?
Le macchine moderne di solito sono sprovviste del filo arancio(adesso visto le svariate funzioni va tutto su linea CAN/LIN ) che faceva riconoscere allo stereo che accendevi le luci di conseguenza si abbassava l'intensità del display stereo per la guida notturna.

Prova a controllare non si sa mai
quel cavo arancione c è, ma senza amplificatore non crea problemi. l auto è del 2006 una honda civic 8, la radio è una Pioneer... non credo sia quello, o almeno spero... per smontare la radio devo smontare mezzo cruscotto e non ne ho più voglia Sad [Immagine: a2d77036c90ec7d5938df7ff854aee5b.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12