Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto atos Gabrus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Devo confermare quanto detto da gabrus, le portiere sono abbastanza sottili si piegano con le dita, anche io sento migliori gli ap di serie della panda/punto! (grazie, sono fatti per suonare in free air e sono di carta leggerissima, e la portiera è più "possente"). Comunque non so come tu abbia insonorizzato, ma la mia intenzione era seguire il Metodo marco/bioss, cioè insonorizzare con butile e simil brax e chiudere tutti i fori di servizio, non solo butile sulla lamiera esterna
infatti, se non si chiudono i fori di servizio l'emissione posteriore và a cancellare quella anteriore attenuando le basse frequenze, generando un cortocircuito acustico (onde in fase e controfase che si annullano a vicenda)
Nono ho insonorizzato entrambe... per una portiera ho usato 3 metri x 50 cm di butile
1.5mq non sono tanti, io ne ho usati più del doppio su un'auto che è già robusta di suo. Meglio che niente comunque.
EDIT: avevo letto per entrambe le portiere... allora va bene, la quantità è sufficiente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Paolo hai usato 6 fogli di stp a portiera? ? mi sa che devo ordinare un altro rotolo allora
Ora non vibra più, giusto un po' la cartella, ma niente di irreparabile. Forse è il kit che suona male di suo ma non pensavo così tanto. Suona poco meglio delle coassiali da 13 pilotate dall'autoradio.
No. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Come sapete ho quel kit, e non suona male, per niente.

L'ho installato plug e play ed è vero le basse erano inesistenti, ma dopo l'insonorizzazione e l'amplificazione è diventato davvero piacevole, anzi, a me da fastidio il tweeter che è troppo "affilato", ma il wf mi piace!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hai messo materiale a sufficienza?
Posta due foto gabrus così capiamo come hai operato
(14-01-2016, 17:40 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Posta due foto gabrus così capiamo come hai operato
http://s12.postimg.org/qdjij1tel/IMG_201...161022.jpg
Dentro non riesco a farvi vedere perché non avevo fatto alcuna foto. Il kit non suona male in generale, solo i bassi che sono praticamente assenti. 
Pagine: 1 2 3 4 5 6