Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[Immagine: w%20srodku.jpg]

Sulla punto prima serie ho un subwoofer di serie, ma siccome gracchiava troppo volevo sostituirlo.

Mi trovavo in cantina un vecchio subwoofer reflex da 150rms, ovviamente per poter collegare questo dovevo ricablare  tutto con relativo amplificatore, allora mi sono smontato il piccolo amplificatorino del sistema di serie, che almeno mi fa un taglio di frequenza che non ho sull'autoradio

Il problema mi è sorto sul collegamento, come potete vedere sull'immagine il subwoofer di serie è un doppio bobina, il mio aftermarket e mono bobina, quindi ho 4 fili che partono dall'amplificatore, e sul subwoofer vanno solo 2. Ho pensato di fare il cosidetto collegamento a ponte che si faceva sugl'amplificatori a 2 canali, cioè ho preso un positivo da una parte per interderci il rosso e il negativo dall'altra parte cioè il blu, che dite può andare così? Perchè l'alternativa sarebbe stata di prendere il positivo e negativo di una sola bobina, cioè blu/giallo e gl'altri due isolarli, qual'è secondo voi la configurazione più giusta?
Che tipo di amplificatore è?
Monofonico o due canali ?
Che carico minimo regge?
(07-01-2016, 07:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Che tipo di amplificatore è?
Monofonico o due canali ?
Che carico minimo regge?

[Immagine: 51ea5e0766ef38e6fa2a5a2f51807ab1_orig.jpg]

e li sorge il problema.... è quello originale delle fiat, non c'è scritto marca, alcun dato tecnico tranne che quel 100w, che sarà la potenza massima del sistema e che usava un woofer a doppia bobina, l'amplificatore prende il segnale di potenza dai due altoparlanti posteriori... smontando sono riuscivo a capire solo questo e nient'altro
Certamente funziona con le high level.
Attendiamo chi lo conosce. Wink
Confused Confused  
Difficile qualcuno lo conosca... forse fai prima a prendere un sub doppia bobina...
da quanti cm è??

CIAO!
intanto misurerei la resistenza delle bobine, almeno per capire come lavora..
Sostituivano il sub di serie con il cs130 ciare, il mio pure cosi fu modificato da chi l'ha preso.
(09-01-2016, 03:13 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Sostituivano il sub di serie con il cs130 ciare, il mio pure cosi fu modificato da chi l'ha preso.

Il CS130 lo uso in casa amplificato da un T-AMP... in reflex con questi pochi watt fà comunque il suo! Smile 

CIAO!
ho sentito anch'io parlare che molti lo sostituiscono con il CIARE da 13cm dopo che modellano un pò la plastica, che lavora a 4+4 di impedenza, quindi con un istallazione a ponte come ho fatto io, il mio sub sta lavorando a 8 di impedenza?
(10-01-2016, 12:08 )fraballini Ha scritto: [ -> ]ho sentito anch'io parlare che molti lo sostituiscono con il CIARE da 13cm dopo che modellano un pò la plastica, che lavora a 4+4 di impedenza, quindi con un istallazione a ponte come ho fatto io, il mio sub sta lavorando a 8 di impedenza?
No mi sembra che hai scritto quanti ohm é il woofer da 150W, cmq non lo stai collegando in serie, ma al max hsi collegato un solo canale.


Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2