Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli su impianto Lancia Ypsilon 2011
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
up!!!!
Se non vuoi amplificare è inutile cambiare le casse , tanto vale cambiare quelle di serie . Se pumti tutto sulla "multimedialita" cambia sorgente e basta . Buone casse da sole , se non amplificate , non bastano
Va bene ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto precedentemente, alla fine credo che andrò su qualche kit alpine tanto è inutile andare su casse di un certo livello senza amplificazione, però 30 w sono inaccettabili, quindi le cambierò comunque, credo che metterò woofer dietro e tweeter + woofer davanti
La potenza in gioco è determinata da quella erogata dall'autoradio.

Quindi intorno ai 10/20w rms, mediamente, a prescindere dalla tenuta rms di ciò che andrai ad installare.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
(18-01-2016, 02:28 )marco206 Ha scritto: [ -> ]La potenza in gioco è determinata da quella erogata dall'autoradio.

Quindi intorno ai 10/20w rms,  mediamente, a prescindere dalla tenuta rms di ciò che andrai ad installare.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353



Beh si, però quello che mi spaventa è cablare ccompletamente l'auto...
Puoi sempre rivolgerti a qualcuno competente, hobbista o professionista (serio) che sia.
Rispolvero la discussione per aggiornarvi Big Grin

Ho installato questo:
h**p://www.kenwood.it/car/navigazione_multimedia/monitor/DDX7015BT/

Ora per la questione casse vorrei dei consigli sempre se possibile e volete aiutarmi Smile

avevo adocchiato dei CORAL - MK 165 per il fronte anteriore, kit a 2 vie che ben conoscete credo
oppure dei MOREL - TEMPO 6...
credo siano degli ottimi kit per me che non ho intenzione di darmi alle gare Big Grin un domani monterò un ampli, una cosa semplice senza doppie batterie e cavolate varie...

se il fronte anteriore me lo lasciate "passare", per il posteriore visto che per ora non monterò subwoofer (anche se quel 2 din kenwood dicono sia predisposto per avere un uscita preampli per il sub) lo monterò solo quando metterò l'ampli, vorrei un consiglio per il fronte posteriore, dove ho predisposizioni da 165 (come quelle anteriori) e casse di serie come le anteriori da 30w max, quindi cosa mi consigliate ? stavo guardando dei coassiali magari sempre morel, i "MAXIMO COAX 6" che sembrano ragionevoli, ma non so se mi conviene mettere dei coassiali a 2 vie dietro (o piu vie?!?), o mettere solo una coppia di woofer fatti bene per sopperire alla mancanza del sub solo dietro? (non mi va di occupare spazio nel cofano per ora)
Due woofer al posteriore non possono fare il lavoro di un sub... non li senti neanche a meno di non salire di diametro e fare un grosso lavoro in porta. Concentrati sul fronte e investi piuttosto nell'insonorizzazione delle portiere invece che in altoparlanti posteriori. Anche senza sub si può ascoltare la musica tranquillamente, con una woofer installato bene.
Quindi in definitiva per anteriore cosa scelgo?
Ovviamente avevo già messo in conto che 2 woofer non suonino come un sub, pero volevo mettere dei woofer dietro che mi facciano "felice"
Allora davanti potresti mettere un wf che scenda bene, tipo tec sq6 o hertz hv165xl. Guarda se il prezzo del relativo kit è abbordabile, risparmiando quello che avresti speso dietro.
Pagine: 1 2 3 4 5