Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli su impianto Lancia Ypsilon 2011
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
c'è qualcuno?
Ti serve un ampli 4 canali o 2ampli da 2, 2canali al fronte ed 2 a ponte per il sub.
budget?
vorrei qualcosa in linea con il costo e la qualità delle casse, non professionalissime ma neanche cinese
Se vuoi risparmiare qualcosa vai sulla vecchia scuola. Alpine serie 35xx, alpine Mrv,Steg, audioqueest, rockford e comunque se riesci sopra ai 70/80 watt rms a canale così ti garantisci un buon punch in basso.
(29-04-2016, 00:39 )buonincontrigi Ha scritto: [ -> ]vorrei qualcosa in linea con il costo e la qualità delle casse, non professionalissime ma neanche cinese

Ok ma indicaci un budget totale per gli o l'amplificatore.

100?200?
Sui 150 potrei spendere, qualcuno ha qualcosa di usato in buone condizioni? Mi conviene?
Con quella cifra andrei più su un 4 canali imho. 

Ti conviene in ogni caso,gli old school sono di buona-ottima qualità

Ti conviene ancora di più se lo prendi nel mercatino del forum o da persona fidata
Mi stavo chiedendo una cosa che è venuta fuori dalle mie ricerche di un buon ampli, visto che il kit hsk165xl fornisce un crossover al quale collegare woofer e tweeter da 4 ohm, collegando il crossover ad un canale dell ampli e ad esso woofer e tweeter, limpedenza risultante sarà a 2 ohm? Quindi devo cercare un ampli che fornisca 150 w rms a 2 ohm minimo ×2, in linea al kit che fa 150w rms? Non capisco bene questa questione, grazie di eventuali chiarimenti
No, il crossover passivo non ti dimezza l'impedenza
Grazie capito Wink
Perché avevo adocchiato qualche old school che comincia a dare valori rms importanti a quanto vedo solo ad impedenze come mezzo ohm, 1 ohm o 2 ohm, posso abbassare in qualche modo gli ohm delle casse o devo prendere un ampli che lavori ad ohm piu alti? Perche da quanto ho letto in giro documentandomi, un ampli che lavora a limite dei cortocircuito dovrebbe essere quantomeno ottimo
Pagine: 1 2 3 4 5