Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli su impianto Lancia Ypsilon 2011
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve, prima di tutto mi presento, sono nuovo del forum e sono alla ricerca di qualche consiglio di persone esperte, serie e preparate Smile

Come dicevo nell'oggetto posseggo una Lancia Ypsilon 2011 (quella prodotta dal 2003 al 2011) alla quale vorrei modificare l'impianto di serie che è composto dalle casse standard da 30 w dietro, davanti negli sportelli e credo anche i tweeter sui montanti se non ricordo male, l'autoradio è quella di serie con 40 w max di uscita con uscite separate a 2 vie sempre se non sbaglio (viddi le caratteristiche online ma ora non le trovo...) insomma una ciofeca come potenza e qualità...
La macchina è dotata di comandi al volante (che non vorrei perdere...) e di sistema blu e me (dal quale vorrei utilizzare presa usb per collegamento alla autoradio...

Per i comandi al volante e per usb del blu e me avevo individuato i seguenti articoli

Phonocar 4/073 Interfaccia Comandi al Volante Lancia Ypsilon

Phonocar 05801 Recupero Prese Originali USB AUX-IN Lancia Ypsilon

Sono intenzionato alla sostituzione di tutte le casse con altre di egual dimensione in modo da non andare ad intaccare l'aspetto immacolato degli interni ed anche perchè non voglio beghe...
Anche ovviamente alla sostituzione della sorgente con una adeguata, e qui la richiesta diviene dispendiosa e particolare, sono in cerca di un apparato che sia tecnologicamente avanzato, tipo quei sistemi android che ahimè non sono granche dal lato della riproduzione audio... quindi potrei accontentarmi di una unità dotata di navigatore e tutte le chicchè odierne come comandi al volante, bluethoot, usb, android car (come apple car) e diciamo tutto quello di nuovo che c'è, se non esistono unità android ben vengano clarion, alpine, sony etc, insomma qui anche 700 euro li voglio spendere Big Grin

Ovviamente deve essere un 2 din in sunto con qualità di multimedialità al top e audio anch'esso al top, per le casse devono essere il meglio compatibilmente alla sorgente e messo in conto che io non voglio amplificatori, nuovi cablaggi ee nuove batterie...

Grazie mille dell'aiuto Smile
Ragazzi un aiuto almeno su qualcosa? Non credo sia una questione difficile per tutta la grande community che c'è qui : (
Prendilo con le pinze, ma, ha una buonissima reputazione il clarion nx702e...

Ha tutto... navigatore, bluethoot, usb, aux, sd card.

In più crossover attivo a 3 vie e allineamento temporale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(12-01-2016, 07:28 )maverix Ha scritto: [ -> ]Prendilo con le pinze, ma, ha una buonissima reputazione il clarion nx702e...

Ha tutto... navigatore, bluethoot,  usb, aux, sd card.

In più crossover attivo a 3 vie e allineamento temporale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao, ti ringrazio tanto, è un inizio almeno sul quale iniziare a lavorare! Ora vedo se riesco a capirne per quanto riguarda il navigatore cosa monta, come potenze di uscita è valido?
Le potenze di uscita bene o male sono sempre quelle, ma questo "pare" godere di una buona timbrica, io non l'ho mai ascoltato, ma se è come la mia 703e direi che è un bel suonare. Certo non costa poco rispetto alla mia, ma viste le tue richieste ho pensato di consigliartelo.


Certo è che se non hai intenzione di amplificare è assolutamente sprecato e conviene cercare altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cambiare le casse di serie e basta risolve poco o nulla. Punta tutto sul multimediale... qualunque sorgente di fascia medio alta ha tutto quello che cerchi, dai un'occhiata al catalogo alpine.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@maverik cercare altro tipo? io già guardando questi dispositivi sono deluso dalla poca integrazione che purtroppo hanno effettuato per tecnologie come carplay e android auto, cosa aggirabile alla fine dai... alla fine a me interessa che suoni al top e che sia multimediale al massimo, credo di essermi già espresso sui miei gusti in precedenza Big Grin alla fine io non vorrei amplificare perchè dovrei smontare il tutto ed andare a ricablare e mettere batteria aggiuntiva e perdere spazio nel cofano....

Insomma sono alla ricerca di una unità che senza ampli mi faccia sfruttare delle casse comunque buone che poi vedremo successivamente quali prendere, con la multimedialità... e magari una bella mascherina rimovibile Smile

@TreLuppoli ciao, come mai? diciamo che io sapevo essere delle 30w massimali quindi molto scarse, autoradio 40w, infatti vorrei puntare sul multimediale e magari con un kit tweeter + mid davanti + dietro sullaltro canale una coppia di woofer, credo siano azzeccati.... perchè credo che le 2 vie siano una davanti e una dietro
Come ti ha detto TreLuppoli, spendere cifre del genere per una sorgente di buon livello, e poi pilotarci le casse di serie ha poco senso, per quanto suoni bene non potrai mai apprezzarla e sfruttarla a pieno.

Se il tuo punto fisso è la multimedialità e le connessioni, potresti valutare quelle sorgenti android (credo cinesi) tipo eonon, che riprendono il design delle plance originali, sul suono non mi pronuncio perché anche queste non le ho mai ascoltate.

So però che se si rompono avere un'assistenza non è cosa facile.

Potresti provare a informarti su qualche forum Android.

Se invece pensi in futuro di poterti imbarcare in un progetto car audio (e non intendo 10 altoparlanti a sportello e il baule pieno di subwoofer), allora l'acquisto sarebbe sensanto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Meglio lasciar perdere i cinesi... un buon 2din ti dura una vita. È vero che se montano android o Windows CE si possono fare un sacco di cose con la giusta voglia e pazienza, ma il problema è l'hardware di cui non bisogna fidarsi troppo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(12-01-2016, 18:24 )maverix Ha scritto: [ -> ]Come ti ha detto TreLuppoli, spendere cifre del genere per una sorgente di buon livello, e poi pilotarci le casse di serie ha poco senso, per quanto suoni bene non potrai mai apprezzarla e sfruttarla a pieno.

Se il tuo punto fisso è la multimedialità e le connessioni, potresti valutare quelle sorgenti android (credo cinesi) tipo eonon, che riprendono il design delle plance originali,  sul suono non mi pronuncio perché anche queste non le ho mai ascoltate.

So però che se si rompono avere un'assistenza non è cosa facile.

Potresti provare a informarti su qualche forum Android.

Se invece pensi in futuro di poterti imbarcare in un progetto car audio (e non intendo 10 altoparlanti a sportello e il baule pieno di subwoofer), allora l'acquisto sarebbe sensanto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No ma io come dicevo voglio cambiare anche tutte le casse ! 
Vorrei ovviamente farmi consigliare da voi quali kit o casse comprare sempre per sfruttare al massimo un autoradio tipo quella clarion.... il tutto creato in perfetta armonia ma senza ampli possibilmente perché per ora mi spaventa mettere batterie e cavi.... un mio amico con uno stereo semplice pioneer 1 din da 70 euro e delle casse a caso aftermarket pioneer e alpine miste suona più che bene....

(12-01-2016, 19:12 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Meglio lasciar perdere i cinesi... un buon 2din ti dura una vita. È vero che se montano android o Windows CE si possono fare un sacco di cose con la giusta voglia e pazienza, ma il problema è l'hardware di cui non bisogna fidarsi troppo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si senza dubbio sono sorgenti su cui le componenti non hanno lunga vita....
Pagine: 1 2 3 4 5