Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit 2 vie tec sq6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ok Big Grin
Se lo dici tu Wink
Lo dico anche io..
Che poi ci si riesca, è un altro discorso.
Quindi si può fare o non si può fare?
(19-01-2016, 04:36 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Quindi si può fare o non si può 
Cmq..
credo sia un compromesso che puo dare ottimi risultati se solo nn si confronta con sistemi davvero high end dove ognuno fa il suo lavoro.. e parlo di impianti home ovviamente. .
In macchina adatti le cose all ambiente disponibile dove rinunci a fattori ottimali, vedi direzionalita dei medi, litraggo e volumi dei woofer in luoghi dove sccorre acqua come le portiere. ., che non potranno mai essere sigillate, posizionate e suonanti come una cassa acustica..
E quindi si cercano e trovano compromessi che lo permettono anche in solo 2 vie..

Ma questo è solo il mio pensiero, non ho neanche le minime competenze, per questo chiedo..
Io preferisco un medio che scende ad un woofer che sale..
Si cerca di avere una risposta in frequenza piatta o decrescente. Se sei abituato ad avere +6dB in gamma media ti risulterà carente un sistema in cui le varie porzioni dello spettro sono equilibrate. Questo è uno dei tanti requisiti per un impianto sq. Di solito però ci si lamenta che mancano i bassi... sei il primo a cui mancano i medi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non è che manchino, li vorrei dominanti, al centro.
(19-01-2016, 03:11 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Non si può cantare suonando la batteria.

Chiediamo a Phill Collins?  Big Grin
(19-01-2016, 05:14 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Non è che manchino, li vorrei dominanti, al centro.

Quindi è più woofer che medio?

Quanto scende?
Sì, tutti vorremmo la voce in primo piano, al centro del cruscottoz, scena larga, stabile, profondità giuste ecc... è una questione di taratura, e non è facile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4