(19-01-2016, 07:19 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]la scena sonora la sento molto sul cruscotto e da li a scendere..sia come carico di lavoro che presenza di gamma..
sistema ssolutamente fuori fase acustica.
i tuoi problemi non sono da imputare al woofer.
per inciso, non faccio le capriole per un SQ6, che rispetto a certi componenti del comparto home (sebbene 4ohm nominali) costa di più, rendendo di meno; ma NON è un midwf scadente.
(19-01-2016, 07:23 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ] (19-01-2016, 07:14 )Bioss Ha scritto: [ -> ]prova ad accoppiare un tw 8 ohm in flangia da 10cm con bobina in ferrite e un fs ben sotto i 1000hz... poi ne riparliamo..XD XD
Nn so di cosa parli.. però mi piacerebbe sicuramente provarle tutte se potessi. .
parla del fatto che con un tw di gran lunga superiore (e non necessariamente "più costoso) risispetto l'sq25 (personalmente preferisco l'sq20.. perlomeno fa "solo il tw", facendolo bene, mentre l'sq25 è mediocre agli estremi di banda utile), che ti può consentire incroci più bassi, ne guadagni in tutto; linearità, timbrica, naturalezza, scena e immagine più corrette (ovviamente a sistema correttamente tarato).
Infatti l sq 25 come dicevo all inizio, mi sembra un piccolo medio..
Il woofer invece mi da l impressione che nn ci stia dietro.., sia come db che come corposità. . Eppure il tw e 6ohm nominali dovrebbe essere un po più basso come volume, o no..?
Non riesco ad attenuarlo x valorizzare il woofer è bilanciare il tutto..
E poi sicuramente ci vuole il sub.. solo che ora mi serve spazio e non posso metterlo ne voglio metterci una pezza senza prima capire cosa nn va come dovrebbe senza..
Volevo chiederti una cosa.. e vero che se metto contro fase il woofer attenuo le frequenze comuni dell incrocio..? Se si, potrebbe risolvere il bilanciamento del sistema..?
errore comune; credere che il bilanciamento in termini di spl tra due trasduttori sia demandato alla sola equiparazione della Znom.
non funziona, così.
come detto, hai problemi di fase acustica; i tuoi problemi sono derivati da questo, ancor prima che dal tipo di componenti usati.
Quindi no.. il motivo non lo comprendo però che nn e sufficiente l ho capito..
Comunque in altre situazioni non ho mai avvertito questa differenza, sia con kit morel tempo, coral monza, ciare cm 161 più planet, ciare cw161n con tw morel tempo, e ciare cw175a più planet..
Può essere che i cavi che vanno ai woofer abbiano perso qualita o portata..?
Oppure l amplificazione..?
Nel senso.., avendo 55 watt rms a canale, per 2 ap da 110 e 40,
Può essere che la corrente si distribuisce saturando per primo l ap la cui richiesta può venir totalmente soddisfatta lasciando solo la differenza al secondo ap, senza quindi essere proporzionale?
No...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora nn so a cos altro pensare x evitare che il tw domini sul midwoofer. .
..Finalmente ora suonano bene...