14-01-2016, 21:39
Forse le cose si semplificano, potrei acquistare una clarion con crossover e ritardi ad un prezzo d'occasione, quindi ricapitolando: passo all'alta efficienza chiedendo il reso, vendo la mia autoradio e con 20€ in più compro la clarion di cui parlo nell'altro topic. Ho trovato dei faital 6fe200 utilizzati poco a 25€!! Quindi potrei anche acquistare questi, a meno che è molto meglio passare direttamente ai 20 e non pensarci più. Come tweeter vorrei qualcosa di molto efficiente, ma viste le dimensioni ridotte degli interni dell'auto magari non i soliti tweeter con flangia da 10cm, mi vengono in mente quindi hertz st25 o il monacor dt25 che mi consigliava dario, si incrociano bene con i 6fe200 / 8fe200? Gli 8fe200 da quanto ho capito dovrebbero scendere di più in frequenza. Come sub volevo uno da bassone, si può incrociare bene con il fronte? I tagli saranno tutti in attivo, un altro dubbio ora è sull'amplificazione: per i tweeter pensavo a qualcosa tipo i sony xm, che si trovano a pochissimo, per i woofer e il sub qualcosa tipo steg/alpine